A Venezia 76 tre italiani in concorso 

Mario Martone con ‘Il sindaco del Rione Sanità’, Pietro Marcello con ‘Martin Eden’ e Franco Maresco con ‘La mafia non è più quella di una volta’. Sono questi i tre film italiani che verranno presentati in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2019, il cui cartellone è stato presentato stamattina a Roma dal direttore del festival, Alberto Barbera, e dal presidente della Biennale, Paolo Baratta.  

Nella sezione competitiva di Orizzonti per l’Italia ci saranno invece ‘Sole’ di Carlo Sironi e ‘Nevia’ di Nunzia De Stefano (ex moglie di Matteo Garrone). Importante la presenza italiana anche fuori concorso con Gabriele Salvatores e il suo ‘Tutto il mio folle amore’, con Francesca Archibugi che porta alla mostra il nuovo film ‘Vivere’ e con Daniele Segre che accompagna al Lido ‘Il Pianeta in Mare’.  

Gli italiani saranno protagonisti anche di due eventi speciali fiori concorso: due episodi della serie Sky ‘The New Pope’ di Paolo Sorrentino e ‘ZeroZeroZero’ di Stefano Sollima. Nella sezione Sconfini ci sarà invece il documentario di Elisa Amoruso su Chiara Ferragni intitolato ‘Chiara Ferragni – Unposted’. 

(Fonte: Adnkronos)

Annunci