A Women in Finance, su Le Fonti TV, Francesca Senette parla del suo percorso di autoconsapevolezza  

snai

We World, la Onlus che si batte per difendere i diritti di donne e bambini  

Milano, 11 aprile 2019 – Ospite di Annabella D’Argento nella prossima puntata di Women in Finance, in onda venerdì 12 aprile alle ore 10.30 su LeFonti.TV (www.lefonti.tv), sarà Francesca Senette, nota giornalista, oggi mamma e grande esperta di yoga, impegnata da oltre 10 anni come testimonial di We World. La Onlus opera in Italia e nel Mondo per garantire e difendere i diritti dei bambini e delle donne garantendo istruzione, salute e protezione da violenze e abusi. Proprio su questi temi si concentrerà la puntata che andrà ad analizzare le news della settimana a partire dal disegno di legge “Codice Rosso” e della sempre più diffusa pratica del “revenge porn”. Francesca Senette parlerà anche dell’importanza del cambiamento e della consapevolezza di sé, percorsi che la giornalista si è ritrovata ad affrontare anche a seguito dello spaventoso incidente stradale che l’ha vista coinvolta e da cui è uscita illesa per miracolo. Ad aiutarla in questo cammino lo yoga, disciplina che le ha cambiato la vita regalandole una serenità che sembrava ormai perduta.  

Woman in Finance Women in Finance vuole essere uno spazio di incontro con le donne protagoniste del mondo della finanza, del trading, dell’economia, dell’imprenditoria e della consulenza. Donne di talento in un settore, come quello finanziario, in prevalenza maschile, dove il cosiddetto soffitto di cristallo ostacola le donne che vogliono far carriera e dove tuttora i luoghi comuni spingono le persone a pensare che la finanza sia una “cosa da uomini”. Non è un caso se nei comitati esecutivi delle società di hedge found, per esempio, la rappresentanza femminile media è del 9%. In Italia ma anche nel resto d’Europa, sono ancora pochissime le donne che ricoprono il ruolo di amministratore delegato (il 7% del totale) o di direttore finanziario (il 14%, secondo dati del Credit Suisse Gender 3000). Con Women in Finance, ideato e condotto da Annabella D’Argento, in diretta il venerdì alle 10.30 su Le Fonti TV, vengono promossi i valori della diversità incontrando professioniste che possano ispirare un cambiamento a partire dalle donne stesse. Nel nostro Paese, fanalino di coda nelle classifiche sul livello di alfabetizzazione finanziaria e dove sussiste un importante differenziale di genere tra uomini e donne, c’è bisogno di formazione in campo economico e finanziario e il pubblico femminile risulta quello meno preparato e informato. Va detto che esiste una evoluzione in atto e che molte società si stanno impegnano a favorire la parità di genere puntando a valorizzare le competenze delle proprie dipendenti. Con Women in Finance si vuole raccontare tutto questo. Ad oggi il progetto Women in Finance è stato portato avanti ospitando personalità di rilievo, tra le quali: Claudia Segre (Global Thinking Foundation), Alessandra Pasini (CFO SNAM), Elena Sanjust di Teulada (trader coach), Maurizia Cacciatori (ex pallavolista) Elsa Fornero (economista, ex Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, con delega alle pari opportunità), Francesca Luisa Bianchi (Business coach), Paola Migliorino (Borsari Editore e analista), Anna Resti Bontoi (trader), Valentina Proietti Muzi (consulente finanziario), Giusi Ferrario (life coach, consulente in metamedicina e psicopedagogista), Michela Catroppa (BioNike), Roberta Costa (Banca Generali) e tante altre.  

Le Fonti TV Le Fonti TV è la prima vera live streaming television. Nata nel cuore di Milano, la televisione è riuscita in breve tempo ad imporsi nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica. Grazie ad una programmazione ricca di appuntamenti tematici e un’informazione puntuale e rigorosa, Le Fonti TV segue quotidianamente in diretta le principali notizie economiche e politiche a livello internazionale dandone un’interpretazione imparziale ed evidenziandone l’impatto sui diversi settori e il business. Le Fonti TV è una realtà affermata, ma in continua crescita che sfrutta il nuovo approccio di TV liquida per espandere il proprio audience. Sono infatti diverse le piattaforme da cui poter vedere la diretta di Le Fonti TV, partendo dal sito dedicato www.lefonti.tv, ma anche su YouTube, Facebook e siti verticali partner.  

Per informazioni: Ufficio Stampa
[email protected] +39 02 87386306  

Sito Web: www.lefonti.tv FB: @LeFontiGroup Twitter: @LeFonti_Group Linkedin: https://www.linkedin.com/company/299661/
 

(Fonte: Adnkronos Immediapress)