ActLight SA chiude con successo l’importante round C di finanziamento  

Come aprire una lavanderia

 

Swisscom Venture è stato l’investitore principale, insieme a investiere.ch; nuovi investitori istituzionali come Quan Funds ed altri investitori privati hanno partecipato al finanziamento. ActLight SA intende utilizzare i proventi del finanziamento per supportare l’ulteriore sviluppo delle proprie soluzioni Time-Of-Flight (TOF), in particolare per la produzione di demonstrator kits di 3D TOF cameras e di sensori TOF a basso consumo con sensibilità regolabile fino al singolo fotone, progettati per migliorare significativamente il rilevamento della profondità d’immagine in smartphones, veicoli a guida autonoma ed altri dispositivi elettronici innovativi. 

“Questo round di finanziamento rappresenta per noi un importante traguardo, poiché ci permette di continuare a sviluppare la nostra pipeline tecnologica e vogliamo  accogliere calorosamente tutti i nostri nuovi e attuali investitori e ringraziarli per aver condiviso la nostra visione imprenditoriale. Essi ci aiutano a plasmare il futuro dei sensori di luce “, ha affermato Serguei Okhonin, cofondatore e amministratore delegato. “Con questi fondi intendiamo perseguire lo sviluppo di sensori di luce TOF molto innovativi che riteniamo possano rispondere alle grandi esigenze di innovazione nel rilevamento di immagini 3D ed espandere la gamma di applicazioni in questo campo.” 

ActLight SA ha brevettato il Dynamic PhotoDiode, un componente rivoluzionario basato su tecnologia CMOS standard, che consente di migliorare sostanzialmente l’efficienza e la precisione di varie applicazioni di rilevamento di immagini 3D nel mercato Internet of Things (IoT), come la misurazione della distanza basata su TOF (rilevamento dell’utilizzatore, controllo gestuale e riconoscimento facciale), monitoraggio dei segni vitali, 3D / 2D cameras e molto altro.  

ActLight SA opera in mercati come smartphones, dispositivi elettronici indossabili, veicoli a guida autonoma, droni e robotica. 

Il Dynamic PhotoDiode è stato scelto e concesso in licenza ad una delle principali società globale di semiconduttori per essere integrato in uno dei loro chip per il monitoraggio dei segni vitali in dispositivii indossabili; altre interessanti offerte in diversi mercati stanno progredendo nella nostra pipeline di opportunità. 

Video: https://mma.prnewswire.com/media/886719/ActLight_LIGHT.mp4   Logo: https://mma.prnewswire.com/media/886720/ActLight_Logo.jpg
 

Contatti:Serguei OkhoninCo-Fondatore e [email protected]+41-79-673-0262 

 

 

(Fonte: Adnkronos Immediapress)