Alitalia, è la compagnia più puntuale del mondo nel 2019

FlightStats ha confermato che 9 voli su 10 atterrano rispettando le lancette dell'orologio, senza causare disagi ai viaggiatori

alitalia

Più puntuale delle difficoltà, di un piano economico di rilancio che tarda ad arrivare (attesa entro il 30 aprile l’offerta vincolante da parte di Ferrovie dello Stato). Alitalia, nel frattempo, si conferma sul gradino più alto del podio nel mese di marzo, davanti all’americana Delta Air Lines e alla cilena Latam Airlines. La compagnia aerea italiana, infatti, è stata nominata la più puntuale del mondo da FlightStats, autorevole società indipendente a stelle e strisce che ogni mese stila la classifica dei ritardi dei principali vettori, confrontando i dati di aziende paragonabili per dimensioni e network.

Nel dettaglio
Alitalia è arrivata seconda a gennaio, poi al primo posto sia a febbraio che a marzo. Traduzione: comanda nel primo trimestre del 2019 la speciale classifica della puntualità, vinta lo scorso mese con il l’89,31 per cento dei voli arrivati a destinazione senza accumulare ritardi. In altre parole 9 voli su 10 atterrano rispettando le lancette dell’orologio, senza causare disagi ai viaggiatori. Dalle rilevazioni emerge che l’indice di puntualità di Alitalia a marzo è stato più alto di quasi 10 punti percentuali rispetto alla media delle compagnie aeree mondiali (79,5 per cento). Inoltre, quella italiana è l’unica compagnia europea nella classifica dei primi cinque vettori più puntuali del globo.

5 milioni di biglietti per l’estate  
Da segnalare che, nel corso di una recente audizione alla Camera, Stefano Paleari, commissario straordinario di Alitalia, ha annunciato: «Ci sono già 5 milioni di biglietti venduti per la stagione estiva».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − quattordici =