App Whatsapp per Android e Ios: ecco le nuove funzionalità

Una nuova funzione a disposizione per gli utenti della popolare app di messaggistica istantanea che permetterà di condividere ulteriormente i propri contenuti

app whatsapp per android

Una grande novità è a disposizione degli utenti con l’ultimo aggiornamento dell’app Whatsapp per Android e Ios. L’introduzione aumenta il numero delle interconnessioni tra le varie app del mondo Facebook. Stavolta si tratta di una nuova funzione utilizzata, per il momento, da pochi utenti per via della sua recente introduzione. Nell’ultimo aggiornamento Whatsapp per Android e Ios la popolare app di messaggistica, infatti, ha visto l’implementazione della funzione “Stato” con la possibilità di condividerlo tramite le Storie di Facebook o altre applicazioni. Un’iniziativa che viaggia sulla linea di Mark Zuckerberg di permettere l’interconnessione di tutte le app del mondo Facebook, come Whatsapp e Instagram.

Come funziona
Utilizzare la nuova funzionalità è molto semplice: quando ci troviamo nella sezione di Whatsapp “Il mio stato”, dopo aver caricato un nuovo contenuto, andare su Condividi nella storia di Facebook oppure sul simbolo Condividi per inviare il contenuto a un altro social network, come ad esempio Instagram.
La novità è stata segnalata su Twitter da alcuni utenti, dato che dalla società di Menlo Park non ci sono stati annunci ufficiali in proposito. Sembra inoltre che la funzione non sia disponibile in tutti i Paesi, ma sulla pagina delle faq di Whatsapp è comparsa una sezione che spiega in dettaglio tutti i passaggi.