AS Roma, Politano sbarca a Fiumicino. E Spinazzola…

    E’ sbarcato stamane (poco prima delle 9) all’aeroporto di Fiumicino Matteo Politano. Non ha rilasciato alcuna dichiarazione, ma per comprendere il suo stato d’animo è bastato accorgersi di quel sorriso a trentadue denti.

    SCAMBIO WIN-WIN

    Per un calciatore che arriva, ce n’è uno che parte. Se Matteo Politano a breve si tingerà di giallorosso (è un ritorno per lui), Leonardo Spinazzola sposerà il progetto nerazzurro. Un corteggiamento, per l’ex esterno dell’Atalanta, che parte da lontano.

    La valutazione del cartellino è pressochè identica. Venticinque milioni il prezzo fissato per i due calciatori, che andranno a rinforzare la rosa delle neo-rispettive squadre in due zone alquanto deficitarie. E’ dunque uno scambio “win-win“.

    RITORNO AL FUTURO

    Per Matteo Politano, che ha praticamente fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Roma, si tratta di un ritorno in quella che è stata casa sua. Il trasferimento è definitivo, ma resta da capire la formula. Sarà cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto? A breve lo scopriremo. Intanto Politano si proietta al futuro, sognando di prendere parte alla spedizione per Euro 2020.