Auto, al via a Veronafiere la nuova edizione dell’Automotive Dealer Day

L'evento dedicato al mondo delle quattro ruote: branding, customer care, noleggio, post-vendita e usato

auto

È allineato sulla griglia di partenza l’Automotive Dealer Day, l’evento europeo dedicato all’ecosistema dell’auto targato Quintegia, in programma fino a giovedì 16 maggio a Veronafiere. Dalle risorse umane alle infrastrutture e dal mercato alle strategie, passando per il branding e la customer care e fino ai canali del noleggio, del post-vendita e dell’usato, l’appuntamento mette a fuoco l’evoluzione di comparto che vale l’11,1 per cento del Pil italiano, a partire dalle direttrici della mobilità come servizio, dell’elettrificazione, della connettività e della guida autonoma.

Il programma
Al centro, il ”Business Remix” – il ribilanciamento delle strategie -, focus della 17esima edizione tra innovazione, digitalizzazione e tecnologia. Ad attendere gli oltre 4 mila addetti ai lavori da tutta Italia, un programma che vede protagonisti 14 brand auto, 6 associazioni di dealer, 10 meeting aziendali e il 70 per cento dei concessionari italiani, per un calendario di circa 60 appuntamenti.  Tra le voci più attese, ”Bibop” G. Gresta, co-fondatore e presidente di Hyperloop Transportation Tecnologies; l’ad di Enel X, Francesco Venturini; Luca de Meo, presidente di Seat (intervista video); e SteveYoung e Andrew Tongue, rispettivamente Managing e Research director del network di ricerca europeo nel campo della distribuzione  automobilistica Icdp. Spazio al confronto della filiera nella prima giornata di martedì 14 maggio, con la conferenza stampa di Anfia, Federauto e Unrae (ore 14.00), un focus su elettrico e mobilità sostenibile (ore 16.30) e il confronto sulle istanze del comparto tra il vicepremier Matteo Salvini e il presidente di Autotorino, Plinio Vanini. Si riparte con la sessione dedicata al ”Business Remix” il mercoledì mattina (ore 8.45), anche con i risultati dell’indagine sui consumatori realizzata da Quintegia e il Premio per l’Innovazione Gestionale 2019, il riconoscimento di Quintegia e InterAuto News con il sostegno di Findomestic, riservato al dealer che più si è distinto per innovatività nella gestione della propria azienda.  A seguire, anche un focus dedicato alle strategie dei dealer nel business della mobilità (ore 11.30) e il forum ”Guardare avanti” (ore 16.45), con i risultati del DealerSTAT 2019 e il keynote speech del fondatore di Hyperloop Transportation Tecnologies, ”Bibop” G. Gresta. Tra gli eventi in primo piano per la giornata di giovedì, invece, la sessione ”I clienti? Sono su internet” (ore 12.00), con la consegna dell”’Internet Sales Award 2019” e il contributo motivazionale di uno dei volti più noti del rugby mondiale dell’ultimo decennio, Martin Castrogiovanni (ore 15.00).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here