Berlusconi e il malore, ira Forza Italia sui 5S  

Una “grafica vergognosa”, i 5 Stelle “si scusino per questa vergogna”. A chiederlo è Sestino Giacomoni di Forza Italia dopo che oggi sul profilo Instagram del Movimento 5 Stelle è stata utilizzata una foto di Silvio Berlusconi, accasciato tra le braccia di alcuni collaboratori. E’ un’immagine del 2006 quando, durante un comizio a Montecatini, il Cavaliere ebbe uno svenimento. La foto è stata utilizzata per commentare la reazione che avrebbe Fi ai dati positivi della produzione industriale secondo i 5 Stelle.  

“Questa vergognosa grafica – attacca Giacomoni – è stata pubblicata sul profilo ufficiale del Movimento 5 Stelle. Lo stesso Movimento 5 Stelle che 6 mesi fa, il 2 ottobre 2018, prevedeva una crescita del 2.0%, parlava di boom economico e di anno bellissimo e che giusto oggi ha confermato nel Def di prevedere una crescita dello 0.2% (se tutto va bene). Non si preoccupino i grillini, il Presidente Berlusconi è in forma e Forza Italia è stata determinante per far vincere il centro destra in tutte le Regioni chiamate al voto nell’ultimo anno”.  

“Gli unici ad aver perso voti e consenso da quando governano sono loro. Spero davvero che il M5S si scusi per questa vergogna e che i suoi alleati e le altre forze politiche prendano una posizione chiara su vergognose strumentalizzazioni di questo tipo. Spero anche che anziché attaccare la salute delle persone sui social abbiano la sensibilità di rimborsare i risparmiatori truffati, che dopo 11 mesi di promesse ancora aspettano i loro soldi”, conclude Giacomoni in un post su Facebook.  

(Fonte: Adnkronos)