Calcio live Eurosport, il miglior sito slegato da un giornale?

Il portale offre una sezione con i risultati in diretta nella home page. Calcio live Eurosport in primis, ma in realtà c’è di tutto: basket, golf, tennis, atletica e tanto altro

Calcio live Eurosport

Calcio live Eurosport ma anche altro. Tanto altro. Il sito di Eurosport si può considerare il miglior portale che si occupa di sport slegato da un giornale del settore? Probabilmente sì. Perché, oltre alle notizie e i video che rappresentano l’essenza, dispone di una sezione live che con i risultati in home page.

Differenze
A differenza della stragrande maggioranza dei portali concorrenti che hanno finestre che scorrono orizzontalmente e quasi sempre nei giorni più pieni di eventi (è facile perdersi tra i clic), Eurosport ha inserito questa sezione nella parte sinistra della home, con un sistema a scorrimento verticale, intuitivo e che copre il meglio dello sport mondiale della giornata corrente (ma si può mettere l’opzione che ti manda al programma del giorno prima o del giorno successivo).

Facile 
Calcio live Eurosport in prima fila, chiaramente. Ma in realtà c’è di tutto. Dai risultati live dell’Nba ai più importanti tornei di tennis, dalla pallavolo al ciclismo, dall’atletica fino al golf. Uno strumento utilissimo per gli amanti dello sport a 360°, che non si accontentano di sapere solamente il risultato di un play out di Serie B, ma che vogliono avere una panoramica globale, dagli Stati Uniti al Giappone, passando per il cuore dell’Europa.   

Coraggio
L’Italia è un Paese a forma di pallone di calcio. E’ una verità. Eurosport sa anche andare controcorrente: da anni sta provando a spaccare gli schemi pallocentrici mettendo in vetrina quelle discipline che dai profani vengono considerate (sbagliando) sport minori. Tennis, ma pure ciclismo, motori e basket. Federer-Nadal, la semifinale del Roland Garros, vale meno di un Salernitana-Venezia che mette in palio la permanenza nel campionato cadetto? Se non si è tifosi di una o dell’altra squadra, ma appassionati di sport, si ha una sola risposta a disposizione. A giugno Eurosport ha proposto e proporrà sui sui canali di riferimento il Roland Garros, il Giro d’Italia, i play off della Serie A di basket, la 24 Ore di Le Mans e il Mondiale di Superbike con le tappe di Jerez de la Frontera e Misano. Tanta roba per chi ama lo sport ma anche per chi vuole disintossicarsi dal pallone, teoricamente in vacanza…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + uno =