Capodanno, gli italiani in viaggio verso mete esotiche

Rio de Janeiro, Zanzibar, Bangkok e Phuket, tra le destinazioni più gettonate per festeggiare l'arrivo del 2019

capodanno mete esotiche

«Per Capodanno, a partire per almeno 4 giorni sarà quest’anno il 65 per cento degli italiani, con una spiccata preferenza per le mete esotiche (32 per cento). Ad andare per la maggiore è anche il viaggio a Rio de Janeiro, tra granelli di sabbia e onde dell’oceano che fanno da culla alla grande festa di uno dei Capodanni più belli del mondo, con il suo particolare rito scaramantico del salto delle 7 onde allo scoccare della mezzanotte». A dirlo Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi di gruppo e per single.

Fuga dall’inverno
«Tutte le nostre proposte – afferma Giuseppe Gambardella, ideatore del portale – stanno registrando un boom di prenotazioni, ma i viaggi più richiesti sono proprio quelli che consentono di fuggire dall’inverno e di ritrovare l’atmosfera dell’estate, a prezzi competitivi». Caraibi, Maldive, Cuba ma anche Thailandia sono le mete nel mirino di chi per Capodanno sceglie di fare un break dai rigori dell’inverno. Tra i viaggi esotici, ad essere gettonatissimi sono Zanzibar tra distese di sabbia finissima e tartarughe giganti e il tour in Giordania, per trascorrere un Capodanno originale e avventuroso in viaggio nel deserto alla scoperta di una delle otto meraviglie del mondo antico, in un’area nuova e meno nota al grande pubblico. E poi ancora il Capodanno a Bangkok e Phuket in Thailandia con i suoi mille colori, il suo mare limpido e le sue immense spiagge bianche, il tour all’Havana e Varadero nelle incantevoli spiagge bianchissime di Cuba e il Capodanno a Marsa Alam, particolarmente pensato per chi ha la passione per le immersioni e la scoperta delle meraviglie subacquee.

Opzione crociera
Secondo quanto rileva SpeedVacanze.it, anche il Capodanno in crociera  quest’anno conquista il 26 per cento delle preferenze, con vacanze che uniscono il fascino di un viaggio in mare al divertimento delle feste e delle serate a bordo; mentre il Capodanno nelle capitali europee conquista il 12 per cento delle preferenze battuto dalle destinazioni in Italia (25 per cento). Per le crociere, ad andare per la maggiore sono quelle a lungo raggio con volo di andata e ritorno, come la crociera Costa alle Antille, Santo Domingo e Isole Vergini, tra spiagge bianche caraibiche, acque calde e freschissime pina colada. Tra le rotte proposte da SpeedVacanze.it, le offerte più significative sono anche il Capodanno a bordo della Costa Mediterranea in Crociera a Dubai, Abu Dhabi e Oman e la crociera MSC in Francia, Spagna e Malta che unisce l’esperienza crociera alle capitali europee.

Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + diciassette =