Catania-Reggina, play off di fuoco. 11 cose da sapere assolutamente

Orario, copertura tv, precedenti: al Massimino un altro dentro o fuori, un antipasto che promette scintille. Più o meno una finalissima

catania-reggina

Dopo aver fatto fuori il Monopoli, la Reggina dovrà vedersela con il Catania nel secondo turno dei play off del girone. Si gioca in trasferta perché i siciliani hanno chiuso al 4° posto la stagione regolare. Catania-Reggina è un altro dentro o fuori, un antipasto di fuoco. Più o meno una finalissima.   

  1. Catania-Reggina andrà in scena mercoledì 15 maggio alle 20.30 allo stadio Massimino.  

2. In Catania-Reggina non sono previsti tempi supplementari e rigori. La partita finirà al minuto 90.  

3. La Reggina passa alla fase nazionale dei play off solamente se vince. Insomma, ha un solo risultato a disposizione. In caso di pareggio o sconfitta chiuderà la sua stagione.  

4. Stavolta è prevista una copertura televisiva in chiaro e in diretta: Catania-Reggina andrà in onda su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e canale 225 della piattaforma Sky.  

5. Mercoledì si giocano anche altre partite dei play off: Potenza-Virtus Francavilla (girone C); Monza-Sudtirol e FeralpiSalò-Ravenna (girone B); Pro Vercelli-Carrarese e Arezzo-Novara (girone A). 

6.  I biglietti per il settore riservato ai tifosi amaranto possono essere acquistati solamente se si è in possesso della tessera del tifoso della Reggina: il tagliando costa 12 euro, può essere preso fino alle ore 19 di martedì 14 maggio.

7. La Reggina non ha mai festeggiato a Catania negli ultimi tre campionati di Serie C: 1-0, 2-1 e 3-1 pro etnei i risultati sull’almanacco.

8. Bisogna tornare indietro al 4 maggio 2008 per trovare un colpaccio della Reggina al Massimino: in Serie A finì 1-2 per il amaranto, decisiva la doppietta di Amoruso.  

9. L’ultimo scontro diretto, quello andato in scena lo scorso 24 marzo al Granillo, ha sorriso alla Reggina con il punteggio di 3-0: a segno Bellomo su rigore e due volte Strambelli.    

10. Le eventuali partite successive, valide per il primo turno dei play off nazionali, andranno in scena domenica 19 maggio (andata) e mercoledì 22 maggio (ritorno). Se la Reggina passa a Catania, dunque, giocherà un’altra volta al Granillo, quasi sicuramente l’andata. Orari e avversario da stabilire.        

11. Crederci, crederci, crederci. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + due =