Compactor, la campagna di comunicazione diventa virale

L'azienda francese specialista dello storage e della decorazione afferma con forza la sua ambizione internazionale

Il gruppo francese Compactor è molto impegnato nella sua prima campagna di comunicazione internazionale: un video emotivo ricorda il luogo discreto ma essenziale che occupa l’ordine nella quotidianità delle persone.

La famiglia e i momenti più importanti della vita 
In un solo minuto, Compactor mostra una madre e sua figlia in momenti diversi della loro relazione: infanzia, adolescenza ed età adulta.

Nella prima scena una madre e sua figlia sembrano prepararsi per andare in vacanza a sciare, nella seconda scena si vede il cambio dell’armadio e nel terzo la ragazza è già adulta e se ne va di casa. In tutti questi momenti importanti per la vita di una persona, l’ordine è essenziale. In ognuna di queste scene sono presenti le scatole sottovuoto Compactor, per proteggere e conservare tutti i ricordi d’infanzia che torneranno ad emozionarti in età adulta. Inoltre, le scatole per il sottovuoto non servono solo a questo scopo: servono anche per riporre vestiti, coperte e trapunte ed allo stesso tempo per risparmiare spazio in stanze ed armadi. L’hashtag #organizzareeamare riassume perfettamente la campagna pubblicitaria ed i valori del brand francese.

Compactor: la soluzione rivoluzionaria 
Le scatole per il sottovuoto Compactor non sono semplici scatole. Sono realizzate con una tecnologia per il sottovuoto sviluppata in Francia e fabbricata in Spagna. Un prodotto europeo al 100 per cento che protegge gli oggetti dall’umidità e dal passare del tempo, guadagnando fino al 75 per cento di spazio in armadi e scaffali.

Un’azienda di famiglia
Compactor fu fondata in Francia da Giulio Epicureo, un imprenditore di origine italiana che ha appena vinto il premio degli imprenditori autodidatti 2019 nella regione settentrionale della Francia, e che è stato finalista a livello nazionale. A soli 24 anni, Giulio Epicureo fondò la sua prima società di prodotti per l’ordine, ispirata da un viaggio negli Stati Uniti: Cie Europe. Oggi il figlio del fondatore, César Epicureo, è il responsabile dell’azienda. Questa storia familiare e questo spirito imprenditoriale, trasmessi da una generazione all’altra, hanno ovviamente avuto un impatto al momento di scrivere la sceneggiatura di questa prima campagna pubblicitaria internazionale.

Una campagna Youtube di grande importanza
Con questo video promozionale, realizzato dal nuovo centro marketing del gruppo recentemente installato a Barcellona, Compactor lancia la sua prima campagna europea su YouTube. I paesi a cui è diretta la campagna sono molti: Francia, Spagna, Italia, Regno Unito, Paesi Bassi e Germania. Il gruppo riafferma la sua ambizione internazionale e s’impone come uno dei più grandi attori dell’ordine per la casa.