Home Consumi

Consumi

1,1 miliardi in fumo per la pirateria audiovisiva

Come riporta Ansa.it, quasi un miliardo e cento milioni di euro (1,07) andati in fumo, con un impatto negativo in termini di Pil di...

Bollette, crollano le tariffe: 184 € in meno elettricità -18,3%, gas -13,5%

Forte riduzione della spesa degli italiani per le bollette energetiche: per i prossimi tre mesi, a partire dal primo aprile, le tariffe dell'energia elettrica...
black friday

Black Friday, cosa ne pensano gli italiani e cosa cercano online

SEMrush ha analizzato le ricerche online correlate al Black Friday, individuando i prodotti che suscitano maggior interesse, ma anche le keyword più redditizie
videogiochi

Videogiochi, che cosa cercano gli italiani su internet?

Lo dice uno studio messo a punto da Idealo che ha approfondito le ricerche online che riguardano il settore del gaming
acquisti online

Acquisti online, ecco come funziona il diritto di recesso di 14 giorni

Dalla Commissione europea il video thriller "14 giorni" sul diritto di recesso di 14 giorni per gli acquisti online
genitori

Genitori, i nomi più scelti: Leonardo batte Francesco dopo 18 anni

La classifica per le bambine non cambia: Sofia, Giulia e Aurora occupano in quest’ordine il podio
Black friday

Black Friday e Cyber Monday: dai voli ai taxi, le offerte da non perdere

Dai pacchetti volo + hotel per pianificare le prossime vacanze ai taxi per spostarsi in città, passando per il servizio di Lava&Stira con ritiro e consegna a domicilio
solidarietà

Solidarietà, gli italiani pronti ad aiutare i vicini che soffrono di solitudine

Lo rivela un'indagine dell'applicazione Nextdoor che, per il secondo anno, ha lanciato l'iniziativa "La mia porta è aperta"
cyber monday

Cyber Monday, 10 consigli per acquistare online in maniera sicura

Quest’anno cadrà il 2 dicembre. Si tratta di una giornata speciale, durante la quale si possono fare affari online nel settore dell’elettronica
ambiente

Ambiente, gli italiani hanno il cuore verde ma con gli occhi al portafoglio

Secondo una recente analisi svolta dall'Swg, il 49 per cento dei nostri connazionali non ritiene giusto che i prodotti cosiddetti "sostenibili" abbiano un prezzo maggiorato, anche se questo serve per coprire i costi di produzione