Coppie, mangiare insieme è importante come il sesso

Lo dice uno studio inglese della Marriage Foundation: condividere i pasti a tavola aiuta a restare uniti e allontana lo spettro delle separazioni

coppie

Orari dettati dal lavoro a tempo pieno, routine, pressioni esterne, a volte della famiglia in senso allargato. Magari anche uno o più figli da gestire. Insomma, per le coppie non sono tempi semplici. Secondo uno studio inglese, pubblicato dalla Marriage Foundation, la felicità delle coppie passa anche attraverso la condivisione dei pasti. Già, mangiare insieme aiuta a restare uniti e allontana lo spettro delle separazioni e dei divorzi.

Più felicità
Lo studio ha rilevato che le coppie che mangiano insieme dicono di essere più felici rispetto a quelle che abitualmente mangiano separate: un buon 67 per cento contro un 58 per cento. Al sondaggio hanno partecipato 4 mila famiglie, invitate a mandare un report dettagliato delle loro abitudini a tavola sia durante i giorni infrasettimanali che durante il weekend. 

Quanto il sesso
«Mangiare insieme è vitale per avere una comunicazione adeguata ed è sicuramente importante tanto quanto il sesso», ha detto Paul Coleridge, il chairman della Marriage Foundation. I nemici della coppia sono principalmente la noia e la tecnologia, in particolare l’uso del cellulare durante le ore passate al fianco del partner.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − sei =