Coronavirus, l’appello di Giorgia Meloni ai turisti di tutto il mondo: ‘Non vi raccontano il vero’ (VIDEO)

Il coronavirus va combattuto su due fronti.  Quello medico-sanitario e quello economico. Si, perché c’è il rischio che l’Italia da questa situazione emergenziale possa uscirne con le ossa rotte anche e soprattutto sotto il profilo strettamente legato all’economia.

Esiste, tra gli altri, il rischio che il Bel Paese possa veicolare nel mondo l’immagine di un ‘lazzaretto’. Si tratterebbe di una vera e propria sciagura, considerato quanto il turismo rappresenti un vettore industriale per l’Italia.  Allo stesso modo in tanti potrebbero pensare di evitare di recarsi a Venezia o in qualsiasi altra zona, sol perché considerata vicina ad un focolaio o facente parte di una nazione a rischio.

Giorgia Meloni, attraverso il suo profilo Twitter, ha inteso pubblicare un video messaggio inglese. L’obiettivo è renderlo virale, in maniera tale arrivi a tutti i potenziali turisti.  Tra i concetti che espone c’è quello che, al momento, le immagini e le notizie che starebbero arrivando al di fuori del Paese non racconterebbero il veor.

Giorgia Meloni sottolinea, inoltre, come l’elevato numero di contagi sul suolo italiano sia un parametro strettamente legato al fatto che in Italia i controlli finalizzati a scoprire il virus siano molto più numero e mirati rispetto al resto dei paesi.

Ecco il video messaggio completo: