Coronavirus, mascherine chirurgiche ed Ffp2: come riconoscerle e tutto quello che c’è da sapere (VIDEO)

Le mascherine continuano ad essere oggetto di discussione. Il problema principale, per molti, è che non si trovano in molte farmacie. Il governo dal canto suo rivendica di aver fissato un prezzo calmierato e, con l’impegno del commissario Domenico Arcuri, ad averne messi in commercio diverse milioni.

Tuttavia, in alcune regioni c’è l’obbligo di indossarla. In altre è fortemente consigliato farlo. Quello che è certo è che ne esistono di diversi tipi, due sono quelli che si trovano in commercio. A distinguerle si impiega poco e farlo è arrivata la spiegazione nel corso della trasmissione Tagadà.

Ecco il video in cui si specifica come le chirurgiche possono essere definite “altruiste” poiché evitino che ciascuno di noi possa veicolare il contagio. Di fatto basterebbe che tutti la indossassero per limitare fortemente  o quasi totalmente le possibilità di contagio.

Poi ci sono le Ffp2 che sono quelle che definite ‘intelligenti. Il motivo lo spiega il video tratto dalla trasmissione con la spiegazione del professor Broccolo: