Coronavirus, pizza Covid-19 e la Francia ride dell’Italia; Meloni: ‘Schifoso sciacallaggio, governo si faccia sentire’ (VIDEO)

Il Made in Italy rappresenta uno dei maggiori vanti che l’Italia.  Il riferimento va a tutti quei prodotti che sono simbolo del Bel Paese.

La pizza forse ne è il simbolo più elevato. Tuttavia, è destinato a far discutere un video satirico che, nelle ultime ore, è stato trasmesso da Canal Plus, emittente francese.

Coronavirus e la piazza dedicata su Canal +

Nella circostanza si vede un pizzaiolo che tira fuori dal forno la neonata ‘Pizza Covid-19’ e non appena ne entra a contatto inizia a palesare sintomi che vengono riferiti al coronavirus.

Sarà un video ironico, ma forse inopportuno.  Soprattutto se si considera quanto drammatica rischia di essere la situazione in Italia e per due motivi ulteriori.

Il primo è che la Francia è un paese amico dell’Italia e appartenente alla stessa comunità europea. L’altro è che tra i due paesi non mancano le rivalità in fatto enogastronomico e, seppur ridendoci su, questo sembra un modo di fare concorrenza sleale.

Il ‘Made in Italy’ rischia, infatti, di pagare per anni lo scotto di un’immagine veicolata dall’Italia nelle ultime settimane.

La furia di Giorgia Meloni

Contro la clip si è schierata Giorgia Meloni.   “Video ‘satirico disgustoso mandato in onda – ha scritto la leader di Fratelli d’Italia – dalla famosa TV francese Canal+ per insinuare che i prodotti Made in Italy sono contaminati da coronavirus. Disprezzo per gli autori di questa immondizia anti italiana. Il Governo PD-M5S avrà la decenza di far sentire il proprio sdegno?”.

Ecco il video con il tweet: