“Vittoria di Fratelli d’Italia. L’Eurogruppo rinvia la discussione sul MES ma la battaglia continua e noi non abbasseremo la guardia. Ora l’Europa spenda ogni sua energia e risorsa per affrontare l’emergenza coronavirus”. Così Giorgia Meloni leader di Fratelli d’Italia.
Coronavirus, Renzi: “Da Governo primo passo”
“Ieri il governo ha fatto un decreto, Gualtieri ha chiaro che è un primo passo. Quello che va migliorato lo miglioreremo, i soldi per fare queste cose ce li sta dando il debito pubblico, è importante avere una grande oculatezza ma dobbiamo a tutti i costi permettere alle famiglie di poter superare la quarantena e far sopravvivere le aziende iniettando liquidità”. Lo afferma il leader di Italia Viva Matteo Renzi su facebook.
Coronavirus, Parlamento resta aperto
“Il Parlamento è in condizioni di fare il suo mestiere, vedo commissioni che si riuniscono online, poi prenderemo le decisioni fisicamente, con tutte le precauzioni dovute. Ringrazio tutti i gruppi per gli stimoli e le idee che stanno arrivando. Il Parlamento non è chiuso, ha un’apertura limitata e i lavori sono posticipati alla prossima settimana quando esamineremo due decreti”. Lo dice il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà a Raio Capital.
Intanto il gruppo Volkswagen Group è pronto a chiudere la maggior parte dei propri impianti a partire da venerdì per fronteggiare l’emergenza del coronavirus. Lo riferiscono fonti vicine al colosso automobilistico tedesco.