Scontro M5S-Italia Viva, Lezzi a Bellanova: “Si dimetta e apra crisi di Governo”

E’ sempre più teso il rapporto tra Movimento Cinque Stelle e Italia Viva, con una crisi di Governo che sembra essere sempre più alle porte. Attraverso il proprio profilo facebook, questa volta, è l’ex Ministro per il Sud Barbara Lezzi che attacca frontalmente il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Teresa Bellanova, “renziana” della prima ora

Il post di Barbara Lezzi

Su facebook la Lezzi scrive: “Bellanova:  “Non ci fermiamo, non ci fermano i no immotivati su prescrizione, quota 100 e reddito di cittadinanza, lo diro’ alla prossima riunione di maggioranza”.

E poi giù con un affonda senza lasciare spazio a dubbi: “Per Italia Viva governare è un gioco. Un tiro al bersaglio giornaliero. Obiettivo preferito sono sempre i più deboli. La ministra con le tasche piene cosa volete che faccia se non giocare con le persone?

Il fatto è che, anziché giocare, dovrebbe fare un’unica cosa sensata: lasciare la poltrona da ministro  e aprire la crisi di governo. Tutto il resto è solo un giochino ignobile per frenare l’azione di governo e conquistare le prime pagine dei giornali”.

Il precedente con Renzi

Già la scorsa settimana Barbara Lezzi aveva risposta severamente alle dichiarazioni di Matteo Renzi sulla prescrizione. “Tutto il M5s deve procedere dritto secondo le sue convinzioni. Un Paese civile pretende sempre giustizia e non si lascia confondere da un pagliaccio come Renzi che mette impunità e ingiusta detenzione sullo stesso piano. Il M5s – aveva detto la Lezzi – ha la maggioranza relativa in Parlamento. Se non ci permettono di migliorare il Paese, andiamocene a casa”.