Crowdfunding, un’app per ritrovare i nostri amici animali

L'idea di Lost&Found è venuta, in seguito allo smarrimento del proprio cane, a un giovane milanese che con il suo team di lavoro cerca fondi per svilupparla

crowdfunding

Perdere il proprio cane o gatto è un’esperienza che nessuno vorrebbe vivere. L’avvenimento, già di per se traumatico, porta anche stress e angoscia durante le ricerche o nell’attesa che il nostro animale ritrovi da solo la strada di casa. È con l’obiettivo di porre fine a queste situazioni che nasce l’idea di Lost&Found Pets: un’applicazione per lo smartphone che aiuti a trovare il prima possibile i propri amici a quattro zampe. Il progetto si chiama “Animali smarriti e come ritrovarli” (prendendo spunto dalla celebre saga degli “Animali fantastici” con l’attore premio Oscar, Eddie Redmayne) e si trova sulla piattaforma di crowdfunding Eppela nella sezione Pet Friends.

Come funziona
L’idea è venuta a Stefano, milanese di 35 anni che insieme al suo team di lavoro, ha deciso di sviluppare l’applicazione dopo aver perso il proprio cane. Il funzionamento è semplice: l’app ha due funzioni, segnalare lo smarrimento del proprio animale o il ritrovamento di un amico a quattro zampe. Il tutto utilizzando la geolocalizzazione che aiuta con precisione a limitare lo spazio di ricerca. L’obiettivo della campagna di crowfunding è di 5 mila euro e i fondi raccolti serviranno sia per lo sviluppo dell’app che per pubblicizzare Lost&Found e ampliare la comunità di riferimento, in modo da rendere ancora più efficace il servizio di segnalazione e ricerca di animali dispersi.

Ricompense
In caso di raggiungimento dell’obiettivo del progetto, supportato da un kit dedicato e dalla consulenza degli advisor, Eppela mette a disposizione magliette e un voucher spendibile in un una nota catena di pet store. A chi, invece, contribuirà al successo della campagna di crowdfunding, in base a quello che sarà stato l’importo versato, sarà garantita in cambio una ricompensa sotto forma di prodotti, servizi o ringraziamenti da parte dei progettisti.