Di Maio, Ruggieri (FI): «Gli auguro un decimo del successo di Berlusconi»

Giorgio Mulè e Andrea Ruggieri, deputati di Forza Italia, criticano il vicepremier e ministro del Lavoro per le offese via social rivolte a Berlusconi

Di Maio

Il paragone tra il Pd e Silvio Berlusconi, definiti dal vicepremier Luigi Di Maio, in un post su Facebook, «il peggio del nostro Paese», non è stato gradito all’interno di Forza Italia. La prima risposta arriva via social, in un post su Twitter del deputato e portavoce dei gruppi forzisti di Camera e Senato, Giorgio Mulè: «Luigi Di Maio dice che Berlusconi rappresenta il peggio del Paese – scrive – Detto da una nullità l’offesa non fa male: è irrilevante».

Critiche al vicepremier
A difendere il leader di Forza Italia, anche il deputato Andrea Ruggieri che attacca il ministro del Lavoro su Facebook: «D’altronde, parliamo di uno che si definisce fatto per oltre il 90 per cento di acqua. Una medusa, in pratica». E aggiunge: «Capirei che non condividesse le idee politiche di Silvio Berlusconi. Ma è un peccato che Di Maio dimostri poca obiettività e carattere offensivo. Quando si è impresentabili politicamente e professionalmente, eppure si vive a 10.000 euro al mese dopo averne dichiarati 0 per una vita, almeno bisognerebbe sforzarsi di non essere presuntuosi».

Confronto con Berlusconi
Poi Ruggieri ricorda la carriera del Cavaliere confrontandola con quella del vicepremier: «Berlusconi all’età di Di Maio – prosegue – già si era laureato da un pezzo, aveva iniziato a lavorare e aveva creato diversi posti di lavoro. Luigi Di Maio invece è la personificazione del fallimento del merito: ignorante, fannullone, ma presuntuoso. Uno che pontifica senza vergognarsi delle sciocchezze che dice di continuo; uno schiaffo a tutti i giovani italiani, cui per lavorare è richiesto di aver studiato o avere molta voglia di fare, e magari di sapere le lingue». E conclude: «Gli auguro un decimo del successo di Silvio Berlusconi».

Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + 15 =