Polemica Diodato – Lega, il vincitore di Sanremo: ‘Io fan della ong pensiero sinistro? Va bene così’ (VIDEO)

La sua canzone ‘Fai rumore’ oltre a vincere il Festival di Sanremo sembra aver conquistato l’Italia.  Tuttavia, negli ultimi giorni, si è innescata una polemica relativa al fatto che Diodato avrebbe preso posizione a favore delle Ong. Le stesse imbarcazioni che sono state nel corso del tempo oggetto della politica dei porti chiusi messa in campo da Matteo Salvini da Ministro dell’Interno e dalla Lega.  A parlare della questione è stato lo stesso diretto interessato, interpellato sulla vicenda da ospite della trasmissione di La 7 Propaganda Live.

Diodato Ong, questione sollevata da Ziello della Lega

Il parlamentare Edoardo Ziello della Lega aveva postato una foto in cui era ritratto il vincitore di Sanremo con indosso una maglia di sostegno alla Ong Mediterranea. All’immagine era accostato un pensiero piuttosto tendenzioso: “Il dubbio è lecito: Festival della canzone italiana o delle Ong taxi del Mediterraneo? Come volevasi dimostrare Festival è stato vinto da un amante del sinistro pensiero”.

Diodato replica con fermezza

Diodato ha accolto la considerazione con il sorriso:”Non so se è una questione di fortuna o cosa”. Rispetto alla necessità di replicare a qualcuno che rappresenta comunque un parlamentare della Repubblica italiana, il vincitore di Sanremo arriva al punto in cui reagisce con una certa fermezza:”Non so cosa dirti. Sono un grande fan di Mediterranea. Se questo è avere un pensiero sinistro, per me va bene così”.ù

Il video di Propaganda Live: