E-commerce, via libera al bancomat per gli acquisti online

Si tratta di un nuovo servizio digitale che permette di pagare sul web, negli store e di inviare e ricevere denaro dallo smartphone, in tempo reale e in totale sicurezza

e-commerce

E-commerce e bancomat: due mondi che non si incontravano. Almeno finora perché da adesso sarà possibile acquistare online utilizzando le carte che si usano agli sportelli delle banche per prelevare. Le carte di debito che giravano sul sistema bancomat non erano contemplate e non abilitate tra i possibili canali di pagamento per lo shopping sul web o per altri servizi digitali. La situazione ora sta cambiando.

Come funziona
Bisogna scaricare l’applicazione Bancomat Pay da Google Play o App Store. Si tratta di «un nuovo servizio digitale che ti permette di pagare online, negli store e di inviare e ricevere denaro dallo smartphone, in tempo reale e in totale sicurezza», si legge sul sito ufficiale bancomat.it L’app, destinata ai titolari della carta di debito e attivabile inserendo il numero di celluare, consentirà alle persone non soltanto di effettuare acquisti sul web, ma anche di pagare beni e servizi presso gli esercenti convenzionati (sono 2 mila). Inoltre, permetterà di inviare denaro in tempo reale ai privati utilizzando direttamente il cellulare. Insomma, si può utilizzare per per pagare il bollo auto, per dividere il conto al ristorante, comprare una borsa o prendersi un caffè.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 4 =