Elezioni europee, Gelmini: Silvio Berlusconi sarà in campo

A dichiararlo è Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo a “24 Mattino”, la trasmissione in onda su Radio 24

«Berlusconi deciderà nei prossimi mesi se candidarsi o meno alle europee. Sarà, in ogni caso, in campo accanto ad Antonio Tajani e a tutti i parlamentari: abbiamo una battaglia difficile da affrontare, perché in questa stagione populista e sovranista, l’Europa oggettivamente non appare in grande forma e bisogna ammettere che qualche volta le frasi dei funzionari europei non l’aiutano». A dichiararlo è Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo a “24 Mattino”, la trasmissione in onda su Radio 24.

«Forza Italia – ha continuato la Gelmini – è e rimane un partito fortemente europeista, anche se critico verso questo tipo di Europa. Con il presidente Berlusconi vogliamo raccogliere la sfida per far sì che l’Italia rimanga in Europa a pieno titolo, perché la Ue avrà anche tanti difetti ma non è che il nostro Paese avrebbe un futuro più roseo uscendo dall’euro o dall’Europa». «Forza Italia – ha concluso la Gelmini – si incarica in questa fase di dire delle verità scomode: oggi di fronte alle affermazioni di Di Maio e Salvini, noi ci schieriamo nell’altra metà campo che è quella delle persone responsabili che non vogliono far correre ulteriori rischi al Paese».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here