Europee, Gelmini: «Forza Italia movimento con enorme spazio politico»

Il presidente dei deputati azzurri: «Berlusconi si è candidato perché è l'unico leader che rimarrà in Europa»

forza italia
Mariastella Gelmini (foto da Twitter)

«Mentre Forza Italia è al 10 per cento, io ho una fiducia del 25 per cento. Penso di riuscire a fare un miracolo anche a questo altro giro…», aveva detto qualche giorno fa Silvio Berlusconi, numero uno di Forza Italia, pronosticando un risultato oltre le aspettative alle europee 

Gelmini in radio
Mariastella Gelmini, presidente dei deputati azzurri, ospite stamattina a Rtl 102.5, vola nettamente più basso, fissando l’obiettivo del partito di centrodestra per le europee: «Oltre il 10 per cento per Forza Italia può andare bene, sarebbe un buon risultato alle europee. Ma noi ci aspettiamo molto di più». Ancora: «Al netto dei gufi, oggi Forza Italia è un movimento che ha un enorme spazio politico. L’errore è stato andare a rimorchio della Lega ed essere timidi nel rappresentare la nostra diversità. Berlusconi si è candidato perché è l’unico leader che rimarrà in Europa. L’Italia oggi in Europa non conta nulla».

Governo bocciato
«Forza Italia è all’opposizione – continua la Gelmini – Per Salvini il tempo sta per scadere, si lamenta del governo, ma poi rimane lì. Prenda atto che l’esperimento è fallito. Il M5S detta la linea del governo e porta il Paese a sbattere. L’alleanza di governo è arrivata al capolinea: non c’è accordo su nulla. L’Italia è nella paralisi, il governo è abile solo a fare propaganda. La debolezza di Conte è stata rappresentata da sottosegretario Giorgetti, che lo ha definito un premier parziale, schierato coi 5 Stelle. M5S-Lega è un’alleanza innaturale, il governo è diviso su tutto, vediamo uno spettacolo indecoroso».   

Sul centrodestra
«Io non ho paura di Fratelli d’Italia, assolutamente. In realtà è la Meloni ad aver paura dello sbarramento. Dividere il centrodestra sarebbe un errore, non saremo noi a farlo», chiude l’esponente di Forza Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =