Exco2019, l’expo della cooperazione a Roma

La manifestazione andrà in scena dal 15 al 17 maggio nella capitale

Exco2019

Un’area expo di 30 mila metri quadrati, B2B, oltre a workshops e conferenze. E’ iniziato il conto alla rovescia per Exco2019, «la prima ed unica esposizione globale dedicata alle soluzioni innovative fornite dagli attori della cooperazione allo sviluppo: agenzie nazionali e internazionali, governi, istituzioni finanziarie, società civile e, in particolare, il settore privato», si legge sul sito ufficiale dell’evento che andrà in scena alla Fiera di Roma dal 15 al 17 maggio. Sarà un grande luogo d’incontro: i protagonisti sul campo e quelli che vogliono entrare nel mondo della cooperazione allo sviluppo, avranno la possibilità di confrontarsi con le istituzioni finanziarie, rappresentanti dei governi, agenzie di sviluppo e organizzazioni internazionali, allo scopo di allacciare nuove relazioni finalizzate alla creazione di partnership che offrano soluzioni dedicate allo sviluppo sostenibile. L’ingresso alla Fiera di Roma è gratuito durante il maxi-evento romano, ma c’è bisogno della registrazione.

Gli attori della cooperazione internazionale

Istituzioni: Unione e Parlamento Europeo/Agenzie delle Nazioni Unite con base a Roma/Istituzioni Internazionali e regionali/Governi/Ministeri/Agenzie di Sviluppo Enti Locali/Camere di Commercio/Università Centri di Ricerca.

Non-profit & attori di impatto sociale: ONG/Organizzazioni per il commercio equo solidale Organizzazioni della finanza etica e del micro credito internazionale allo sviluppo/Fondi ad impatto sociale/Fondazioni/Aziende del quarto settore Organizzazioni e Associazioni di comunità di immigrati/Sindacati.

Settore privato: Imprese, banche commerciali, fondi di investimento, fondi pensione, cooperative.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − sei =