Famiglia, quella tradizionale è stata troppo tutelata in questi anni?

È questo il quesito di un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg sulle troppe tutele che avrebbe ricevuto negli ultimi anni la famiglia tradizionale

famiglia

Dalle polemiche sul congresso di Verona a quelle più recenti per le sfilate del Pride, il tema della famiglia fa sempre discutere. Sia che si parli di famiglia tradizionale, allargata, o di altre tipologie di unione e il dibattito spesso finisce nel difendere una tipologia a discapito dell’altra. In questi ultimi tempi si sente spesso affermare che ad essere maggiormente tutelata sia stata la famiglia tradizionale. Questa affermazione è stata recentemente oggetto di un sondaggio dell’Istituto Swg, che ha evidenziato quale sia l’opinione degli italiani sull’argomento.

Per gli italiani non c’è disparità di trattamento
Nonostante più di un terzo della popolazione (37 per cento) sia molto (15 per cento) o abbastanza (22 per cento) d’accordo sul fatto che la famiglia tradizionale abbia ricevuto troppe attenzioni, la maggioranza del campione, pari al 51 per cento, è stata poco (27 per cento) o per nulla (24 per cento) incline ad avallare questa affermazione.

famiglia
(Fonte: https://www.swg.it/politicapp)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × tre =