Fibra ottica e Centralini Virtuali: nel report Anstel come evitare i costi nascosti 

snai

Ivrea (Torino), 8 Aprile 2019 – Anstel pubblica il documento manifesto per ridare trasparenza al mercato della telefonia.

La mancanza di trasparenza nel settore della telefonia per aziende è stata una costante fino ad arrivare alle denunce di marzo per pubblicità ingannevole rivolte ad alcuni operatori.

La svolta è avvenuta con la pubblicazione da parte di Anstel, (specializzata nella telefonia business in Italia), di un documento contenente tutto ciò che molti venditori nascondono ai propri clienti.

Sul sito di Anstel, nella sezione dedicata al centralino virtuale, alle connessioni HDSL ed SHDSL, è possibile avere tutte le informazioni necessarie a scegliere un’offerta trasparente per la propria azienda.

Come evitare costi nascosti e prezzi civetta nelle Offerte di Telefonia per Partite Iva e Privati.

Nel documento si illustra passo per passo come privati ed imprenditori possano valutare le offerte dalla verifica della copertura in fibra ottica, all’utilizzo dei comparatori evitando la trappola dei prezzi civetta.

Non sono mancate le polemiche alla pubblicazione. Effettivamente nel mondo degli addetti ai lavori si è creata parecchia bagarre attorno ai consigli riportati nel documento scaricabile su Anstel.it, ma era inevitabile dice Luca Gilardi, consulente specialista di telefonia per aziende.

Da anni abbiamo adottato la politica della trasparenza, informando tramite i nostri canali social i consumatori su tutto ciò che è necessario verificare sul contratto di telefonia prima di poterlo firmare, e su come valutare la preparazione del consulente che sta proponendo un’offerta di telefonia per partite iva ed aziende.

Molto spesso infatti, ad offerte poco chiare si aggiunge una grave mancanza di preparazione da parte di alcuni consulenti che creano problemi ai propri clienti, non a causa di malafede, ma di scarsa conoscenza della contrattualistica.

Cambiare operatore è semplice, ma richiede alcune accortezze, come aspettare a fare la disdetta del contratto di telefonia per evitare di perdere il numero di telefono.

Una corretta proposta commerciale si basa infatti sul dichiarare chiaramente che tipo di tecnologia raggiunga il cliente, solo questo permette di comunicare una stima realistica della velocità internet.

La distinzione tra fibra ottica FTTH ed FTTS è ancora oggi oscura a molti clienti, ma è fondamentale per sapere che tipo di performance avrà la linea internet, per questo è fondamentale verificare la copertura della fibra ottica. Recentemente infatti anche gli operatori hanno dovuto indicare nelle offerte, tramite l’utilizzo di appositi bollini proposti da AGCOM.

Prima della pubblicazione dei video sul canale Youtube di Anstel, riguardo alla tecnologia di connessione, sia le pubblicità in TV che i venditori erano molto carenti nello spiegare questa importante distinzione.

Anstel e le offerte di telefonia per le aziende

Le soluzioni offerte con Linee Voce, internet e centralino virtuale hanno permesso a piccole aziende di gestire gli interni dell’ufficio o la rete vendita in esterno senza effettuare investimenti.

Grazie al centralino virtuale le imprese infatti non hanno più la necessità di acquistare un centralino telefonico, e di richiedere l’intervento di un tecnico per l’istallazione e la manutenzione.

Il noleggio operativo Veloce e trasparente

Dalla sua nascita, Anstel ha scelto di combattere la guerra dei prezzi civetta, offrendo chiarezza ai propri clienti, oggi anche nel settore del noleggio operativo con Rent2Business.com, il portale che consente il noleggio di notebook, smartphone, stampanti e di tutta la tecnologia che serve a far crescere professionisti ed aziende.

Da oggi è possibile completare la richiesta di noleggio operativo in pochi click grazie al nuovo portale, scegliendo il canone mensile più adatto alle proprie esigenze.

Risorse utili:

Verificare copertura fibra ottica https://www.anstel.it/8899_verificare-copertura-fastweb-fibra-ottica/ Attivare nuova linea telefonica https://www.anstel.it/8310_attivazione-nuova-linea-fastweb/

Sito ufficiale: www.anstel.it Telefono: 0125/19.62.403

Contatti Ufficio Stampa Email: [email protected]

(Fonte: Adnkronos Immediapress)