Figc, caccia a 4 giocatori di Pro Evolution Soccer per l’Europeo

Le qualificazioni sono già partite, prossimo appuntamento a Roma con l'EsportFest: il sogno di vestire la maglia azzurra è ancora vivo

Figc
fonte: sito ufficiale Figc

La Nazionale di Roberto Mancini ha già staccato il pass per l’Europeo del 2020 con tanto di record di vittorie consecutive nel girone di qualificazione (eguagliata la striscia di 9 successi dell’era Vittorio Pozzo). La Figc, non è un mistero, vuole essere protagonista nella manifestazione continentale in campo, a partire dalla gara inaugurale dell’Olimpico, ma anche dietro lo schermo, con in mano i joystick. La Figc, infatti, sta cercando dei talenti per Uefa eEuro 2020. Dei fenomeni che sappiano tutti i segreti di Pro Evolution Soccer, più semplicemente Pes, il videogioco di calcio che da decenni fa concorrenza a Fifa. Insomma, il sogno di vestire la maglia azzurra nel mondo degli eSport è vivo per tantissimi ragazzi.

Qualificazioni: appuntamento a Roma 
La Figc ha da tempo avviato le selezioni per i cyber-atleti della eNazionale: i primi eventi si sono svolti in occasione di “Calcio Milano City” a settembre e durante l’Europeo Under 21 svoltosi in Italia, tra Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, a giugno; i primi tre vincitori – Renzo ”LoScandalo” Lodeserto (vincitore eEuro U21 Torneo dei PRO), Francesco ”FranBartozRevolt” Bartolozzi (vincitore fase finale dei bootcamp itineranti eEuro U21) e Luigi ”Kirito_Yuuki_00” Loffredo (vincitore evento Milano 30/09) – hanno già conquistato il posto tra i 16 che a inizio 2020 si giocheranno a Coverciano la fase finale che metterà in palio le 4 maglie per l’Europeo di efoot. Nei prossimi mesi saranno assegnati gli altri 13 posti: due saranno in palio all’EsportFest di Roma a dicembre, attraverso tornei di qualificazione all’interno della prestigiosa cornice del Palazzo dei Congressi di Roma (ulteriori informazioni sul sito dell’evento).

Altri tornei
A partire dal 10 novembre, poi, sul portale ufficiale promosso dalla Figc http://enazionale.figc.it ogni domenica si terranno dei tornei per un totale di altri 6 appuntamenti imperdibili per tutta la community. Le date sono: 10, 17 e 24 novembre, 1, 15 e 22 dicembre 2019. Gli ultimi tornei di qualificazione sono in fase di definizione e saranno comunicati sempre su http://enazionale.figc.it, la piattaforma che diventerà il campo virtuale dove provare a conquistare la maglia Azzurra. Tutti gli interessati potranno iscriversi alla Newsletter Figc (info sul sito figc.it) per ricevere tutte le informazioni ed essere sempre aggiornati sulle selezioni. Non resta che mettersi in gioco con Pes e diventare un giocatore della eNazionale. Siete pronti?