Forza Italia, Berlusconi: «Io sono un napoletano nato al Nord»

L'attuale numero uno del partito di centrodestra e del Monza (club di Serie C) si riscopre tifoso del Napoli a Strasburgo dopo il successo in Champions League  

forza italia

E’ nato a Milano, lì ha costruito il suo enorme impero. Di più. E’ stato a lungo presidente del Milan e il suo accento è inconfondibile. Eppure: «Lo sapete, io sono un napoletano nato al Nord… quindi, vuoi che non dica Forza Napoli? Forza Napoli!». Silvio Berlusconi, attuale numero uno di Forza Italia e del Monza (club di Serie C), si riscopre tifoso del Napoli a Strasburgo.

La vicenda
Ieri il Cav era nella sede del Parlamento europeo per la sessione plenaria. Ad accompagnarlo Antonio Tajani, numero due di Forza Italia e l’europarlamentare Fulvio Martusciello. Durante una pausa dei lavori, al ristorante dell’Europarlamento, l’ex premier incrocia alcuni amministratori campani di Forza Italia, che conoscono Martusciello. Giusto la sera prima, martedì, al San Paolo, il Napoli di Carlo Ancelotti aveva battuto 2 a 0 il Liverpool alla “prima” di Champions league. Da qui la richiesta di uno del gruppo all’ex premier: «Presidente, ci dice un piccolo Forza Napoli?». Il leader azzurro replica con un sorriso: «Sono un napoletano del Nord». E prima di congedarsi, ripete per tre volte: «Forza Napoli!». Il video che riprende il “siparietto” è stato postato su Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 16 =