Franchising, edizione numero trentaquattro per il Salone di Milano

Un evento per celebrare un settore in netta crescita che vede le donne e i più giovani tra i protagonisti

Più di 17 mila visitatori, registrando un +15 per cento rispetto alla precedente edizione. Ben 200 gli espositori, con una superficie espositiva aumentata del 18 per cento. Questi i numeri in crescita constante del Salone Franchising Milano che, in vista della 34esima edizione, si fa portavoce di un comparto in piena salute: secondo il Rapporto Assofranchising 2018, infatti, il giro d’affari complessivo del 2017 è pari a circa 25 miliardi di euro, con un +2,6 per cento rispetto al 2016. Dati da record e in perenne aumento, con un potenziale sfruttato solamente per il 7 per cento e quindi con margini di sviluppo ancora altissimi. Ed è con queste ottime premesse che Campus Fandango Club, agenzia di event management specializzata nella creazione e gestione di grandi eventi, con il patrocinio della Regione Lombardia e grazie alla collaborazione del Main Partner Assofranchising e dei partner istituzionali Confimprese e Federfranchising, danno appuntamento a tutti dal 24 al 26 ottobre presso Fieramilanocity, per una tre giorni piena di contenuti tutti volti al business e al suo incremento.

Carta d’identità
Il Salone Franchising Milano è un evento professionale della distribuzione orientato a supportare l’incontro tra franchisor, franchisee e potenziali franchisee, per sviluppare innovazione nella filiera del commercio nell’accezione più ampia del termine: e-commerce, retail, comportamenti d’acquisto, servizi, tecnologie e marketing. È la manifestazione leader in Italia per il mondo del franchising, nonché l’appuntamento più importante per coloro che guardano al futuro per intraprendere un’attività commerciale con particolare attenzione alle soluzioni più innovative.

I numeri
Un settore in rapida espansione che vede i più giovani a far da traino: secondo i dati del Rapporto Assofranchising 2018, i franchisee di età compresa tra i 36 e i 45 anni rappresentano oltre il 64 per cento del totale, seguiti a ruota da imprenditori ancora più giovani, compresi fra i 25 e 35 anni, che rappresentano il 24,6 per cento. Anche le donne giocano un ruolo da protagoniste: il franchising al femminile, infatti, incide sul totale dei licenziatari per il 35,6 per cento.

Il retail
Accanto ai franchisor, il Salone Franchising Milano struttura il percorso [email protected] Innovation Forum, che accoglie e valorizza tutti i servizi per il retail e il franchising a vario titolo presenti in fiera. Consulenza concreta e proattiva a 360° per chi vuole aprire o rilanciare la propria impresa: dalle tecnologie più avanzate alle aziende che progettano e costruiscono negozi, allestimenti o merchandising, dal geomarketing alla formazione per le reti vendita, dalle finanziarie alle società di web service, e-commerce e branding per retail. E poi talk, incontri one to one con esperti di business, finanza e psicologia, presentazioni e conferenze, con una ricca agenda di appuntamenti su interessanti temi di mercato e attualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × quattro =