Furia Giorgia Meloni contro la von der Leyen e la Ue: ‘Basta chiacchiere, nel mio studio c’è una sola bandiera’

Giorgia Meloni è in aperta polemica nei confronti dell’Unione Europea. La leader di Fratelli d’Italia nella stessa giornata è protagonista di due uscite che lo dimostrano.

La prima era arrivata su Twitter.  Rispondendo ad un tweet di Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, che aveva provato a manifestare vicinanza nei confronti dell’Italia in piena emergenza coronavirus era stata piuttosto dura.

La tedesca aveva, infatti, postato un “Siamo tutti italiani” che non aveva trovato l’approvazione di Giorgia Meloni. Quest’ultima, infatti, le ha risposto direttamente e senza giri di parole: “Basta chiacchiere!”.

Meloni e la bandiera

Evidente la polemica sul fatto che dall’Europa ci si sarebbe aspettati di più sul fronte del supporto in vista della già certa crisi economica determinata dalla fase emergenziale.

L’ultima stoccata all’Unione Europea è arrivata con un post apparso su Facebook.  “In molti – ha scritto –  mi chiedete se anche io, come tanti esponenti e sindaci di Fratelli d’Italia, rimuoverò la bandiera europea dal mio ufficio. Ma nel mio ufficio c’è già una sola bandiera: il Tricolore”.