Governo, Boschi: «M5S fallirà e toccherà a noi ricostruire tra le macerie»

L'ex ministro delle Riforme, in un'intervista alla Stampa, allontana la possibilità di un accordo tra Pd e 5 Stelle

Pd

Non ci sarà nessuna alleanza tra Partito democratico e MoVimento 5 Stelle. Ne è convinta Maria Elena Boschi, ex ministro delle Riforme ed ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei dem che, in un’intervista al quotidiano La Stampa commenta le ipotesi di una possibile alleanza con i pentastellati e il lavoro svolto finora dal governo: «Non è un dialogo: è una telenovela. E non a lieto fine. Di Maio e Salvini stanno dando prova di una incapacità imbarazzante nel governo del Paese. Qualcuno, dunque, ogni tanto rilancia sul coinvolgimento del Pd.. Ma diciamoci la verità: che c’entriamo noi con un movimento giustizialista, incompetente, assistenzialista? Stavamo crescendo e da quando ci sono loro è tornata la recessione: perché dovremmo allearci con loro?».

Nessun accordo
La Boschi commenta le dichiarazioni del capogruppo Pd alla Camera, Graziano Delrio, di un possibile dialogo con i 5 Stelle. Frasi definite dal segretario Nicola Zingaretti “una tempesta in un bicchier d’acqua”. «Condivido l’espressione del segretario – spiega la Boschi – E del resto l’arrogante delirio di Di Maio che invita il Pd a “redimersi” chiude ogni strada anche a chi nel Pd sognerebbe un accordo. Ma ci rendiamo conto che il “ministro della Disoccupazione”, questo ormai è Di Maio, accosta al Pd il bisogno di redenzione? Qui l’unico che deve cambiare strada e pentirsi è il “governo del cambiamento”, certo non il Pd».
Infine, la deputata dem conclude: «Ciò che farà il Pd in Parlamento lo decideranno i gruppi parlamentari. Ovvio: se condividi delle proposte voti sì, se non le condividi voti no. Ma quello che è certo è che non ci sarà un governo M5S-Pd. Quando il loro fallimento sarà evidente toccherà a noi, come già in passato, ricostruire tra le macerie».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 5 =