Governo, Giuseppe Conte vola in Cina: il programma giorno per giorno

Il presidente del Consiglio dei ministri resterà in Asia dal 26 al 28 aprile: ecco cosa farà fino a domenica

governo

Il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, si recherà in visita in Cina, dal 26 al 28 aprile. Venerdì 26 aprile alle 17 il presidente del Consiglio incontra una rappresentanza della comunità italiana in Cina presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino. Alle 18.30, arrivo del Presidente del Consiglio al Palazzo dell’Assemblea Nazionale del Popolo (Piazza Tienanmen). Ore 19: cena di benvenuto con il Presidente della Repubblica Popolare cinese, Xi Jinping, e i Capi di Stato e di Governo.

Secondo giorno
Sabato 27 aprile, alle 10 il presidente del Consiglio dei ministri arriva a Yanqi Lake, all’International Conference Center (Icc), per la cerimonia di benvenuto del ”Second Belt and Road Forum for International Cooperation”. Ore 10.30 – Prima Sessione di lavoro ”Boosting Connectivity to Explore New Sources of Growth”. Ore 13.30 – Seconda Sessione di lavoro ”Strengthening Policy Synergy and Building Closer Partnership”. Ore 15.15 – Terza Sessione di lavoro ”Promoting Green Sustainable Development to Implement the UN 2030 Agenda”. Alle 19.30, incontro del presidente del Consiglio con il Presidente della Repubblica Popolare cinese, Xi Jinping presso il Palazzo dell’Assemblea Nazionale del Popolo a Pechino.

Ultimo giorno
Domenica 28 aprile alle 10, Conte arriva presso la Residenza di Stato di Diaoyutai, dove incontra il Primo ministro della Repubblica Popolare cinese, Li Keqiang. Alle 10.30 il presidente Conte fa visita alla Città Proibita. Alle 11.45, si reca al Museo Nazionale per la mostra ”The Journey Back Home” dei 796 reperti cinesi restituiti dall’Italia, congiuntamente al Ministro della Cultura e del Turismo cinese.