Salvini categorico: “Io al Governo con Renzi? Sono bufale”

“Sono bufale, secondo lei con emergenza cassa integrazione che non arriva, ospedali, siamo qua a fare gradi manovre politiche?”. Così Matteo Salvini, parlando a La7Gold, smentisce le indiscrezioni di stampa, che lo vedono al centro di una manovra per un governo di unità nazionale, insieme a Matteo Renzi, leader di Iv.

Il pensiero di Salvini

“Vedremo di essere più incisivi per far ascoltare la voce dei cittadini, presidieremo il Parlamento, perché ormai di promesse gli italiani, in questi due mesi, ne hanno sentite tante” ha detto ancora Salvini in relazione alla crisi dovuta all’emergenza coronavirus. Il rappresentante della Lega guarda poi anche alla situazione vissuta da migliaia di commercianti italiani.

“Ieri sono scesi in piazza Udine a Savona a Bari a Firenze a Pavia, ci saranno altre manifestazioni tutte composte, educate, distanza, tutte con le mascherine quindi gli italiani si stanno dimostrando di enorme pazienza.Però la pazienza per molti non coincide con l’affitto e col mutuo e con le bollente e quindi vediamo di fare tutte le pressioni possibili perché il governo ascolti queste persone”, sottolinea Salvini.

Salvini su riapertura scuole

“Ovunque stanno riaprendo le classi, in sicurezza. Hanno – aggiunge – riaperto i negozi di abbigliamento per bambini e le librerie e allora perché non i negozi di arredamento, perché non i negozi di fiori, perché non altri negozi?”.

“I Nas dicono che ci sono gravi irregolarità nelle Rsa? Da Nord a Sud, ma continuo a pensare che ci sarà tempo per chiarire, penso che ora la priorità è salvare vite – conclude Salvini. Lasciate lavorare i medici e gli infermieri”.