Green economy, per italiani alternativa ideale a sistemi economici moderni

E' quanto emerge da un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg che ha interrogato i cittadini su quelle che ritengono le migliori forme di organizzazione microeconomica da seguire

green economy

Il futuro vedrà, senza dubbio, un affermarsi della Green economy. Ne sono convinti gli italiani che hanno partecipato a un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg su quali dovrebbero essere le forme microeconomiche alternative verso cui rivolgersi nei prossimi anni. Il sondaggio è stato realizzato su un campione rappresentativo nazionale di 1000 individui maggiorenni che hanno potuto esprimere due preferenze riguardo al quesito posto dall’Istituto demoscopico.

I risultati del sondaggio
Agli intervistati è stato chiesto di indicare una forma di organizzazione microeconomica alternativa  a quelle del sistema capitalistico moderno. Con il 42 per cento delle preferenze la più indicata è stata la Green economy, seguita dalla condivisione dei servizi (33 per cento) e dalla sharing economy (28 per cento). Infine, subito fuori dal podio troviamo la gestione comune dei beni (22 per cento), il mutuo aiuto e il dono (entrambe le opzioni indicate dal 12 per cento degli intervistati).

green economy
(Fonte: http://www.swg.it/politicapp?id=gqea)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 5 =