KROSNO, l’iconica vetreria polacca, risplende a Milano con la mostra “Sakred Geometry” nella cornice del Fuorisalone  

snai

La mostra KROSNO GLASS di Milano racconta il vetro, elemento inscindibile della vita quotidiana dell’uomo. Il tema principale dell’evento è Human Spaces, oggetti o spazi esistenti nella vita umana che contribuiscono al benessere dei loro proprietari. La mostra KROSNO di opere d’arte in vetro è presentata negli spazi storici quattrocenteschi dell’Università degli Studi di Milano e durerà fino al 14 aprile. L’installazione “Sakred Geometry” di Mariusz Miękoś si riferisce alla costruzione in vetro del cono conosciuto della collezione Sakred ed è stata sviluppata con la massima cura per inserirsi nello stile degli splendidi e storici spazi universitari. 

L’inaugurazione della prima mostra del vetro KROSNO a Milano, oltre a rappresentare una presentazione dei più importanti e inediti prodotti della vetreria polacca, costituisce una rivelazione della prestigiosa collezione SAKRED di KROSNO D’SIGN. Il suo autore è Karim Rashid, designer di fama mondiale che nei suoi progetti fa riferimento ai tre fondamenti della geometria sacra: cerchio, linea e triangolo, energia, relazione ed equilibrio. KROSNO D’SIGN è un marchio che unisce, oltre all’eccezionale qualità dei prodotti KROSNO, anche un design unico che soddisfa i gusti degli amanti degli interni d’eccezione. 

Come dice l’autore della collezione di vetri Krosno, SAKRED è una pura geometria del cilindro e del cono, le forme più universali del mondo, le forme più semplici e senza tempo che celano l’anima. Le varie combinazioni di queste forme colorate danno alla vita quotidiana un senso di forza, stabilità e purezza. 

L’installazione “Sakred Geometry”, ispirata alla collezione SAKRED, è stata creata dall’architetto Mariusz Miękoś. La mostra, dove si possono vedere le opere d’arte in vetro provenienti dalla collezione della vetreria KROSNO, è opera di Dorota Koziara, designer rinomata in Polonia e all’estero. Dorota è stata una dei designer che ha avviato la collaborazione con il marchio KROSNO D’SIGN. 

Informazioni su KROSNO  

KROSNO è sinonimo di massima qualità fin dal 1923. È uno dei maggiori produttori di articoli per la casa in vetro in Polonia e uno stimato fornitore di più di 60 mercati globali. Il marchio KROSNO rappresenta una vasta gamma di prodotti che si distinguono per funzionalità, qualità artigianale e design senza tempo.  

KROSNO è famosa sui mercati internazionali per la sua caratteristica tecnologia di tintura nella massa, la tradizionale formatura a mano del vetro. Tuttavia i clienti apprezzano anche i prodotti in vetro lavorati con procedimenti meccanici, che si distinguono per l’ottima qualità e i prezzi competitivi. KROSNO crea prodotti su misura per le aziende di tutto il mondo, offrendo una gamma completa di servizi, dal design al prodotto finale.  

I prodotti KROSNO vengono creati nella vetreria Krosno Glass, situata nella Polonia sud-orientale. L’impianto è dotato di efficienti linee di produzione che consentono la formazione meccanica del vetro. L’azienda è orgogliosa delle sue imponenti fornaci con infrastrutture progettate per fondere e lavorare splendidi prodotti in vetro, realizzati a mano da maestri fonditori con uno spiccato talento artistico. 

Monika Podsiadło [email protected]+(48) 605 122 594 

Video: https://mma.prnewswire.com/media/870560/Krosno_Milan_Expo.mp4    Foto:  https://mma.prnewswire.com/media/870561/Krosno_Milan_Expo.jpg  Foto:  https://mma.prnewswire.com/media/870562/Krosno_Milan_Expo.jpg
 

 

(Fonte: Adnkronos Immediapress)