La nuova Rossi S.p.A. – Un’immagine rinnovata per esprimere i valori e le caratteristiche di un’azienda dinamica e proiettata verso il futuro  

Come aprire una lavanderia

 

Il mondo si è trasformato, viviamo in una realtà sempre più competitiva, veloce e complessa. Il nuovo brand si inscrive nella strategia di Rossi e nel nuovo posizionamento che definisce l’azienda come dinamica, flessibile, sostenibile e all’avanguardia e pone il Cliente al centro del suo approccio. 

“Con il nuovo brand stiamo adattando l’immagine di Rossi ai cambiamenti a livello organizzativo – processi più snelli, una visione più strategica, un assetto più manageriale – e di business, più aperto all’internazionalizzazione, a nuove tecnologie produttive e con una presenza più solida in diversi settori industriali.” – afferma Giovanni Volpi, Presidente Rossi S.p.A. 

L’identità visiva identifica la nuova visione: un segno energico e creativo, una “R” che, oltre a essere l’iniziale del nome, rappresenta il potere delle idee, del dinamismo e delle innovazioni tecnologiche. Accanto, un pay off “Solutions for an evolving industry”, il DNA di Rossi, che lo accompagna e traduce la filosofia dell’azienda: soluzioni flessibili e innovative per un mondo industriale in continua evoluzione. 

“Il rebranding è la base visuale del cambiamento, racchiude la voglia di comunicare i valori di Rossi anche verso nuove prospettive – commenta Marco Mearini, CEO Rossi S.p.A.-. Chiunque entrerà a far parte del nostro Team dovrà essere disposto a traghettare Rossi nel futuro. Non cerchiamo solo competenza ma anche curiosità, intraprendenza, dedizione e soprattutto Passione.” 

Rossi è una realtà sempre in movimento ma con un punto fermo: le persone, le colonne portanti del proprio agire, che con le loro competenze e la loro passione danno voce, forma e realtà al futuro. Migliorare, rinnovare ed anticipare le esigenze dei clienti creando al tempo stesso valore aggiunto per i propri stakeholder è una priorità. 

ROSSI 

ROSSI, progetta, produce e distribuisce in tutto il mondo una gamma completa di riduttori, motoriduttori e motori elettrici nei più svariati settori e applicazioni. Fondata nel 1953, Rossi conta oltre 900 dipendenti (di cui 250 all’estero) e opera nei principali paesi attraverso quindici filiali internazionali e tre stabilimenti di produzione in Italia. Dal 2004 è una società di Habasit Holding, leader mondiale con sede in Svizzera.  

www.rossi.com
 

Logo: https://mma.prnewswire.com/media/884534/Rossi_SpA__Logo.jpg
 

 

(Fonte: Adnkronos Immediapress)