L’aria che tira, Fornero su Salvini: ‘Il peggiore politico che abbiamo avuto negli ultimi anni’

‘Cancellare Salvini’ è stato il titolo di Repubblica con il quale Matteo Salvini è andato su tutte le furie. L’idea che qualcuno potesse fare un titolo del genere per esprimere la volontà di eliminare i suoi decreti sicurezza da parte del Partito Democratico non era nel suo ordine di idee.  Sulla vicenda, ospite de L’aria che tira, si è espressa Elsa Fornero. La professoressa non ha approvato il titolo del quotidiano, ma ha anche sottolineato quanto il pulpito del leader leghista fosse sbagliato.

La Fornero ricorda la campagna contro di lei

Elsa Fornero dà il nome alla legge previdenziale fortemente osteggiata dalla Lega.  Ricorda come più volte Salvini abbia personalizzato la sua politica contro la sua figura.

Mi è sembrato paradossale che Salvini mi dimenticasse proprio in questi giorni i manifesti elettorali che ho dovuto spiegare ai miei nipotini”.

“C’era – ha proseguito  la foto della nonna e la scritta  cancelliamo la Fornero”.persino odio”.

“Lamentarsi per un titolo, che personalmente io posso trovare inappropriato, proprio lui, è una cosa – ha chiosato – che fa cascare le braccia. Possiamo dire che è il cattivo esempio“.

“Credo che bisogna seguire una strada e non imparare dai peggiori. Io ritengo che Salvini sia tra i peggiori se non il peggiore politico che abbiamo avuto negli ultimi anni. Non lo dico per me o per antipatia personale, lo dico nei confronti del linguaggio e delle politiche che ha espresso. Il linguaggio io credo sia condannabile e le politiche non fanno bene il bene del Paese. Non è una questione personale. Il titolo personalizzava e sarebbe stato meglio non farlo”.