Lavoro, nuove opportunità nelle aziende del gruppo Flixbus

La società leader in Europa nel settore della mobilità, lancia la sua Academy per formare nuovi autisti di autobus

lavoro

Per chi ha sempre sognato di guidare un autobus di linea, ecco il momento ideale. Flixbus, la più grande compagnia del settore in Europa, infatti, ha deciso di lanciare la sua accademia che avrà il compito di formare nuovi autisti di autobus, specializzati nella lunga percorrenza. Al termine del percorso formativo, tutti i partecipanti verranno inseriti nelle più importanti aziende partner di Flixbus. «Con questo progetto – spiega Andrea Incondi, managing director Flixbus Italia –  vogliamo continuare a garantire alla lunga percorrenza su gomma professionisti altamente formati».

Composizione del corso
Oltre all’ottenimento della patente di categoria D e all’abilitazione al trasporto pubblico dei passeggeri, chi parteciperà seguirà anche un periodo di formazione frontale per assumere competenze più specifiche inerenti ai seguenti moduli:

  • Inglese turistico
  • Ruolo, funzioni e responsabilità del conducente di autobus
  • Primo soccorso, educazione alimentare e igiene del sonno
  • Salute e Sicurezza sul lavoro
  • Corretta gestione del conflitto e comunicazione efficace
  • Problem solving
  • BSLD
  • Vision, valori e policy FlixBus

Il percorso, completamente gratuito per i partecipanti, e realizzato in collaborazione con Autoscuole in Formazione e NPT (New People Team), prevede classi da massimo 20 persone e l’inserimento, a fine percorso, nelle più importanti aziende partner di FlixBus in Italia. Come spiega Andrea Incondi, il progetto nasce per «dare un’opportunità a tutti i giovani motivati e capaci di perseguire i loro sogni di carriera e allo stesso tempo continuare a garantire alla lunga percorrenza su gomma professionisti altamente formati. Sono convinto che in Italia ci siano molti ragazzi e ragazze talentuosi e mi auguro che la nostra idea venga accolta con entusiasmo».

Come candidarsi: i requisiti
Le iscrizioni per la prima classe in partenza questo mese sono ancora aperte. Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae a [email protected], avere tra i 24 e i 29 anni, essere in possesso della patente B da almeno 12 mesi e l’idoneità fisica al conseguimento delle patenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − tredici =