Lega, Salvini: «Io a testa alta. Non possono scappare dal voto all’infinito»

Il leader del Carroccio: «Dico no ai poltronari che sono chiusi nel palazzo perdendo onore e dignità»

lega

Mentre il premier Giuseppe Conte teneva il discorso a Montecitorio per ottenere la fiducia, Matteo Salvini, leader della Lega, si è presentato in piazza per prendere parte alla manifestazione indetta da Fdi di Giorgia Meloni. «L’onore e la dignità di girare per l’Italia a testa alta valgono piu di mille ministeri. Ve li lascio. Possono scappare dal voto per qualche mese, non all’infinito. Al ritorno alle urne vinciamo noi», ha detto il numero uno del Carroccio.

Sul governo giallorosso
Agli esponenti del nuovo governo giallorosso «mando un saluto, dico no ai poltronari che sono chiusi nel palazzo perdendo onore e dignità, hanno vergogna a chiedere il voto degli italiani, ma noi non molliamo». Ancora: «Se per far dispetto a me si dovesse tornare indietro su quota 100 e tornare alla Fornero, o sul decreto sicurezza, li facciamo uscire da quel palazzo». E poi all’ex alleato del M5S, Salvini dice: «Auguri a Di Maio… gli italiani preferiscono la piazza al palazzo».

Prossimo appuntamento
«Noi dittatori? Mi pare che siamo gli unici che volevano dare la parola al popolo, forse i dittatori sono quelli chiusi dentro al palazzo, quelli in Aula», spiega il leader della Laga che poi lancia il prossimo appuntamento per gli elettori della Lega. «Ci rivediamo in piazza il 19 ottobre, magari a piazza San Giovanni, senza bandiere».  

Lega e Fdi a braccetto 
«Andremo al voto, se non ce lo levano, in Umbria, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Puglia, Liguria, Veneto e l’obiettivo è uno, quello di vincere democraticamente. Con Giorgia lavoreremo per allargare, perché non è il momento di dire “tu no, tu no…”. Ora bisogna allargare, non si può dire di no a nessuno», sottolinea Salvini, che alla fine è sceso dal palco e ha baciato un crocifisso tra i flash dei fotografi dei giornali e le telecamere delle televisioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 10 =