Lega, Umberto Bossi è in ospedale. Berlusconi: «Persona leale»

«Ha passato una notte tranquilla. Non è in pericolo di vita», dicono fonti del partito circa le condizioni del fondatore del Carroccio

lega

Umberto Bossi, fondatore della Lega e da tempo malato (ha avuto un ictus in passato), è ricoverato in ospedale: ieri sera si è sentito male nella sua casa di Gemonio e poco prima delle 18 è stato portato in elicottero al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese. Bossi è caduto per le scale e ha battuto la testa perdendo i sensi. La tac ha escluso sia emorragie cerebrali che un altro ictus. In ospedale è stato raggiunto dall’intera famiglia, dalla moglie Manuela Marrone e dai quattro figli, Riccardo, Renzo, Roberto Libertà ed Eridano Sirio. «Ha passato una notte tranquilla. Non è in pericolo di vita», dicono fonti della Lega circa le condizioni del fondatore del Carroccio. Tantissimi i messaggi che sono arrivati dal mondo della politica, da alleati del passato e avversari.

Berlusconi
«Bisogna che tutti mandiamo un messaggio di auguri affettuoso a Umberto Bossi perché lui da quando è stato colpito da quel suo male che l’ha escluso da una politica davvero attiva è stato assolutamente leale con i suoi elettori, con il suo programma e anche con noi». Così Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio e leader di Forza Italia, ad Agorà Rai Tre. Parole di sostegno anche dal senatore Roberto Calderoli, vice presidente del Senato: «Umberto, amico mio, ancora una volta la vita ti sta mettendo di fronte ad una dura prova da affrontare. Ma ti è già successo, hai vinto in passato battaglie più difficili e sono sicuro che vincerai anche questa. Perché sei un grande guerriero, sei un lottatore. Siamo tutti con te, forza Umberto».

L’ultima intervista
Bossi, prima di sentirsi male, aveva commentato la netta vittoria della Lega in Abruzzo: «Ho lasciato una macchina da guerra e per fortuna la Lega è rimasta una macchina da guerra. Se Berlusconi è ancora in gioco? Altro che…».

Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − 1 =