Lega, Zaia sicuro: «Salvini ha fatto bene a staccare la spina»

Il presidente della Regione Veneto: «Eravamo perseguitati dai cittadini che ce lo chiedevano. Il nuovo governo non è composto dai marziani…»

lega
Il governatore del Veneto, Luca Zaia (foto da Twitter)

Domanda diretta: «Salvini ha sbagliato a far cadere il governo?». Risposta diretta: «No, ha fatto bene a staccare la spina, eravamo perseguitati dai cittadini che ce lo chiedevano». Parola di Luca Zaia (Lega), presidente della Regione Veneto, che è intervenuto a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

Autonomie
«Sulle autonomie i governi non hanno scritto una riga. Oggi sulle autonomie c’è solo il progetto delle regioni, i governi precedenti non hanno scritto una riga. Mi riferisco anche ai 14 mesi del governo che è appena uscito di scena, al nuovo governo il cui inizio non è dei migliori rispetto al rapporto sulle autonomie e in riferimento anche al governo Renzi che ci ha mandato in Corte Costituzionale», continua l’esponente del Carroccio.

In piazza a Roma
Lunedì 9 settembre Zaia protesterà contro il nuovo governo giallorosso, contro il Conte-bis: «Lunedì in piazza con la Lega contro il governo? Sì, la nostra è una protesta pacifica. Il nuovo governo non è composto dai marziani, ma da quelli che gli italiani hanno bocciato su tutta la linea il 4 marzo 2018, non c’è nulla di nuovo sotto il sole».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here