LG SIGNATURE si lascia ispirare dall’arte 

Come aprire una lavanderia

SEOUL, Corea del Sud, 16 maggio 2019 /PRNewswire/ — LG SIGNATURE (www.lgsignature.com) lancia una nuova campagna digitale dedicata alla straordinaria tecnologia alla base dei suoi prodotti premium. La campagna mira a mettere in luce la capacità di LG SIGNATURE di creare elettrodomestici funzionali ma eleganti, una capacità riassunta dal claim “Art inspires technology. Technology completes art”. Dagli schermi OLED al Centum System™, dal motore Inverter Direct Drive delle lavatrici all’InstaView Door-in-Door™, dal compressore lineare incorporato nei suoi frigoriferi, LG SIGNATURE migliora la vita dei consumatori e stabilisce nuovi standard di eccellenza tecnologica.

Potete vedere il comunicato stampa interattivo multicanale qui: https://www.multivu.com/players/English/8544251-lg-signature-inspired-by-art/
Sottili ed eleganti, i TV della gamma LG SIGNATURE offrono un’esperienza visiva coinvolgente ed immersiva. La tecnologia OLED di LG, basata su pixel auto-illuminanti, riproduce neri perfetti, contrasto infinito e immagini incredibilmente realistiche, oltre ad offrire profondità, ricchezza di dettagli e nitidezza delle immagini, che rendono la gamma LG SIGNATURE unica.

Oltre a neri perfetti e a colori naturali e vividi, la tecnologia OLED garantisce dettagli straordinari anche nelle scene più scure, e un ampio angolo di visione che permette di avere la stessa qualità d’immagine da tutti gli angoli di visione dello schermo. Grazie a tempi di risposta veloci, i TV LG sono ideali anche per gli appassionati di film d’azione, eventi sportivi e videogiochi. Infine i pannelli LG OLED sono incredibilmente sottili, elemento che permette ai TV di LG SIGNATURE di portare un tocco di raffinatezza in qualsiasi ambiente.

Le lavatrici LG SIGNATURE offrono efficienza, tecnologia e design. Dotate dell’esclusivo Centum System™, un sistema di sospensione avanzato che migliora la durata e l’efficienza energetica, queste lavatrici lavano gli indumenti in modo delicato ma efficace. Con un sensore che ottimizza la velocità di rotazione e un isolatore di vibrazioni che aiuta a contenere i movimenti generati dal cestello, il Centum System™ riduce al minimo vibrazioni e rumore. Inoltre, il Dual Ball Balancer mantiene i carichi ben bilanciati, mentre un intelligente sistema di smorzamento contribuisce alla stabilità complessiva della lavatrice.

Il Centum System™ è integrato dal motore LG Inverter Direct Drive, una enorme innovazione tecnologica. Il motore è infatti ancorato direttamente al cestello (senza cinghie o pulegge) cosi da permettere maggiore silenziosità, meno vibrazioni e sei diversi tipi di movimento del cestello: antipiega, filtrante, delicato, base, rotatorio e oscillante energico. Soprattutto, il motore Inverter Direct Drive agevola il lavaggio di capi delicati e di un’ampia gamma di tessuti, prolungando così la vita dei propri capi preferiti.

Il frigorifero LG SIGNATURE arricchisce qualsiasi cucina grazie al suo design e alle sue performance tencologiche. La tecnologia alla base è il compressore lineare LG, che, a differenza di un compressore convenzionale, è soggetto a minore attrito interno, consentendo di convertire in modo più efficiente il movimento lineare in potenza di raffreddamento e riducendo al minimo le variazioni di temperatura. Il compressore lineare aiuta a mantenere gli alimenti più freschi più a lungo, con l’ulteriore vantaggio di un funzionamento silenzioso e di un ridotto consumo energetico.

Inoltre il frigorifero LG SIGNATURE è dotato di un’altra caratteristica innovativa, InstaView Door-in-Door™ , che previene la fuoriuscita di aria fredda e offre al contempo la massima praticità: con soli due tocchi la superficie opaca del frigo diventa trasparente ed è qundi possibile guardare all’interno senza bisogno di aprire il frigorifero evitando un’inutile dispersione di freddo.

Questa significativa riduzione del numero di aperture della porta mantiene il cibo a una temperatura perfetta e aumenta l’efficienza energetica.

“Rappresentando il meglio dell’arte e della tecnologia, LG SIGNATURE combina la più avanzata tecnologia con l’essenza stessa del design”, ha detto Bruce Chang, Vice Presidente responsabile per lo sviluppo dei prodotti di LG SIGNATURE. “LG SIGNATURE mira ad arricchire la vita delle persone con elettrodomestici che integrano perfettamente tencologia avanzata, design moderno e un’esperienza d’uso senza precedenti. Continueremo a offrire prodotti innovativi che soddisfano le esigenze dei consumatori e consolidano la nostra posizione nel mercato globale degli elettrodomestici”.

LG SIGNATURE LG SIGNATURE è il premium brand di LG Electronics che, grazie a innovazioni di altissimo valore e un’estetica senza tempo, dà accesso alla nuova ed esclusiva linea di elettrodomestici creati per offrire una nuova prospettiva a chi ama scegliere. La gamma di prodotti LG SIGNATURE include il frigorifero InstaView Door-in-Door™, la lavatrice col doppio cestello TWINWash™, il purificatore d’aria e il TV “wallpaper” OLED TV W. Tutti i prodotti LG SIGNATURE sono caratterizzati dalla tecnologia più avanzata unita all’essenza del design.

I prodotti LG SIGNATURE hanno ricevuto numerosi riconoscimenti per la tecnologia avanzata e il design sofisticato tra cui il 2017 CES Best of Innovation Award, l’iF Gold Award 2016, il Red Dot Design Award 2016 e l’Engadget Best of CES Award 2019 vinto da LG SIGNATURE OLED TV R.

Per maggiori informazioni, visita www.LGSIGNATURE.com
 

 

(Fonte: Adnkronos Immediapress)