M5S, dal 4 ottobre online proposta nuova Carta Firenze  

Al traguardo la proposta di una nuova Carta di Firenze 2019, studiata dal gruppo degli ‘scettici’ del Movimento Cinque Stelle, riunitisi domenica scorsa nel capoluogo toscano per l’elaborazione di un documento da sottoporre ai vertici grillini, proiettato ad ‘un nuovo Rinascimento’ 5S, scevro da scissioni e correnti. Da venerdì prossimo il documento sarà visionabile online. 

“Dalle 00:01 del 4 ottobre 2019 si potrà leggere la nuova carta di Firenze 2019 e sottoscriverla. www.cartadifirenze2019.it”, annunciano portavoce e attivisti. 

“Il 4 ottobre 2009 – ricordano – nasceva il MoVimento 5 Stelle. Dieci anni dopo, il 4 ottobre 2019, vogliamo che quel nostro sogno diventi esempio concreto. Siamo attivisti e portavoce che credono nei valori fondativi del MoVimento 5 Stelle e li proteggono con passione – rimarcano – Siamo in tanti a volere un M5S unito e coerente, senza scissioni o correnti: ‘cittadini attivi’ che guardano al futuro del MoVimento 5 Stelle che hanno contribuito a creare e far crescere”.