Il terremoto che ha colpito Roma ha fatto rumore e ha raggiunto subito i piani alti del M5S. L’arresto di Marcello De Vito e l’espulsione dal partito è arrivata direttamente da Luigi Di Maio via Facebook. Il leader del M5S è tornato sulla questione dando fiducia alla sindaca della Capitale, Virginia Raggi: «Non vedo il caso Roma, vedo il caso De Vito – dice ad Agorà su Raitre – La Giunta deve andare avanti per portare a casa una missione difficilissima, mettere a posto la città di Roma. Sono dispiaciuto che ci sia questo episodio, ma rincuorato che sia l’unico in dieci anni. Mi pare che Virginia Raggi e questo Marcello De Vito non si vedessero di buon occhio. E’ improbabile che queste due persone abbiano avuto rapporti su questa cosa, perchè conoscendo Virginia l’avrebbe mandato a quel paese».
Frongia verso archiviazione
Sul caso di Daniele Frongia «si va verso un’archiviazione. Sono contento che si sia già sospeso sia la dalla carica di assessore che dal Movimento 5 stelle, perchè da noi esiste un’opportunità politica che va sempre considerata. Il Movimento può continuare ad urlare onestà perchè dopo 30 secondi li mettiamo fuori dal Movimento».
Sul governo e Di Battista
«Non c’è nessuna preoccupazione per la tenuta della maggioranza. Io e Alessandro Di Battista ci sentiamo sempre, ci darà una mano, come ha detto sta attraversando dei problemi personali quindi lo lasciamo un po’ in pace e lo ringrazio sempre per l’aiuto che dà sempre al Movimento da non eletto».