M5S, Raggi: «Sarà evidente il lavoro che stiamo facendo per Roma»

La prima cittadina della Capitale commenta il risultato negativo dei 5 Stelle a Roma e difende l'operato della sua amministrazione

M5S

In casa 5 Stelle si fanno i conti con il risultato delle ultime elezioni europee che hanno visto i pentastellati venire scavalcati nei consensi dal Partito democratico. Il dato negativo a livello nazionale ha avuto ripercussioni anche a livello locale, come dimostrano le preferenze dei votanti nella Capitale. Qui il MoVimento ha raccolto il 17,7 per cento delle preferenze venendo scavalcato dalla Lega e dal Pd che diventa il primo partito. Un risultato che conferma il malessere dei romani nei confronti dell’amministrazione grillina che, proprio per questo motivo, già da qualche tempo riceve attacchi da parte della Lega. Tuttavia, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, a margine di una iniziativa organizzata nel quartiere di Tor Bella Monaca ha difeso l’operato del Comune: «L’analisi del voto l’abbiamo fatta. È indubbio che quello che noi stiamo costruendo è estremamente profondo. Questo significa che i risultati che contiamo di portare si sviluppano in un arco di 5 anni».

Le rassicurazioni della sindaca
La prima cittadina aggiunge di essere consapevole che i cittadini si aspettino dei risultati da parte dell’amministrazione, ma sottolinea che il lavoro di quest’ultima è «profondo, non di facciata» e che ora i romani verranno ripagati della loro pazienza: «Sono certa che piano piano sarà sempre più evidente il frutto del lavoro che stiamo facendo. Per risolvere problemi radicali bisogna scavare nel profondo, lo stiamo facendo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − quattro =