Manovra, Gasparri: «Governo Pd-M5S massacra le famiglie»

Il senatore di Forza Italia critica la nota di aggiornamento al Def presentata dal governo e attacca i 5 Stelle per la loro gestione della Capitale

manovra

Tasse e nessun beneficio per le famiglie. È questo il pensiero di Forza Italia riguardo la prossima manovra economica, come spiega il senatore Maurizio Gasparri: «Più tasse su generi alimentari di largo uso, ma anche aumento dell’Iva, perché i grillini insisteranno in Parlamento – scrive su Twitter – Il governo Pd-grillini massacra le famiglie. Bisogna opporsi nel Parlamento e nel Paese. E questo farà Forza Italia».

Le critiche sulla gestione di Roma
Poi, Gasparri critica i 5 Stelle per la loro gestione della Capitale. In particolare, il senatore cita il recente cambio ai vertici dell’Ama: «I grillini sono uno scandalo di portata mondiale. Stanno uccidendo Roma. La Raggi è una incapace totale. Andrebbe cacciata con un certificato medico che ne accertasse lo stato confusionale. Sono cambiati sette volte i vertici dell’Ama a Roma ed è aumentata di sette volte la quantità di spazzatura che resta nelle strade. I grillini sono la espressione massima dell’ignoranza e dell’incompetenza. Cacciarli da Roma e dal governo nazionale è una priorità democratica».

I problemi della Capitale
Il senatore ricorda le problematiche che hanno visto protagonista l’amministrazione comunale, dal cambio di un gran numero di assessori alle vicende che hanno coinvolto la sindaca Raggi e la giunta, il problema della gestione dei rifiuti, delle metropolitane con la chiusura per diversi mesi di alcune stazioni della linea A. Si tratta, sottolinea, di situazioni che «rappresentano una macchia di rilevanza planetaria sulla storia e sulla vita di Roma».