Manovra, Gelmini: «Economia fallimentare di Di Maio e soci»

La capogruppo di Forza Italia alla Camera, in un'incontro con le associazioni di categoria, spiega la ricetta del partito per lo sviluppo di cittadini e imprese

forza italia
Mariastella Gelmini (foto da Twitter)

Cittadini e imprenditori rischiano di dover pagare un conto salato nei prossimi mesi, a causa delle misure dell’ultima manovra economica. Ne è convinta Mariastella Gelmini, capogruppo dei deputati di Forza Italia: «Pende sulla testa e sulle tasche dei cittadini e degli imprenditori italiani il peso di una manovra da decine di miliardi. Dall’aumento di Iva e accise, alla necessità di coprire gli effetti della ridotta crescita, ad un piano di alienazioni e privatizzazioni irrealizzabile, ad una spending review che è rimasta chiusa in qualche cassetto. In questo clima di incertezza diminuisce la fiducia di cittadine e imprese, aumenta nel Paese il senso di precarizzazione e la sofferenza di un ceto medio che è già stato bastonato da una lunga crisi».

Nuovo patto sociale
La Gelmini, durante l’incontro organizzato da Forza Italia con i rappresentanti delle associazioni di categoria del Paese alla Camera dei deputati, ha parlato dell’importanza, per il Paese, di un nuovo patto sociale che non riproponga le vecchie idee del Novecento: «Abbiamo la necessità di un nuovo patto sociale per lo sviluppo, per la riduzione del cuneo fiscale, per la costruzione di un nuovo welfare che superi il tradizionale assistenzialismo, ma allo stesso tempo sia includente e rassicurante. Di questo nuovo “patto” le imprese devono essere protagoniste: perché le ricette del Novecento, con lo Stato produttore e distributore, non sono riproponibili».

Soluzione nel centrodestra
Infine, in un post su Twitter, la presidente dei deputati forzisti sottolinea la necessità di manovre di centrodestra e attacca il MoVimento 5 Stelle: «Partiamo dalle categorie e dai ceti produttivi, troppo spesso ignorati da questo governo, per costruire un nuovo patto per lo sviluppo per ridurre costo del lavoro. Tema economia viene declinato in maniera fallimentare da Di Maio e soci. Serve una ricetta di centrodestra».

manovra
Il post su Twitter di Mariastella Gelmini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 1 =