“Manovra per agosto”  

La manovra economica per il 2019 va definita tra luglio e agosto. Lo afferma il vicepremier Matteo Salvini nel corso dell’incontro con le parti sociali, secondo quanto riferiscono fonti che partecipano al vertice. La facciamo insieme” afferma il vicepremier secondo il quale, tra 15 giorni, ci sarà un altro incontro. 

La flat tax per le famiglie porterà benefici economici per 12-13 miliardi di euro, riferisce il responsabile economico della Lega, Armando Siri, nel corso dell’incontro che si tiene al Viminale, sempre secondo quanto riferiscono fonti presenti. Porterà benefici a 40 milioni di contribuenti e 20 milioni di cittadini, afferma ancora il responsabile economico della Lega. 

Intanto si lavora alla fase 2 della pace fiscale, per chiudere i contenziosi delle imprese con un intervento di natura forfettaria, afferma il sottosegretario al ministero dell’Economia, Massimo Bitonci, secondo quanto riferiscono fonti. L’intervento, secondo Bitonci, riguarderà solo i casi di evasione fiscale. 

M5S – Per quanto riguarda la presenza di Siri, fanno sapere fonti M5S, ciò “dimostra che è un incontro politico, non di governo. Quindi, scevro da ogni carattere istituzionale”. 

(Fonte: Adnkronos)

Annunci